EsteroIn EvidenzaNews

Austria: Allianz investe 1 miliardo nella fibra ottica

Sarà fornita connessione di rete a circa un milione di famiglie

Allianz Capital Partners , per conto delle compagnie Allianz Insurance e dell’Allianz European Infrastructure Fund, ha stipulato un accordo con Oesterreichische Glasfaser-Infrastrukturgesellschaft (öGIG) per il finanziamento della fibra ottica in Austria. 

Allianz investirà circa 1 miliardo di euro per lo sviluppo della fibra in Austria per connettere fino a un milione di famiglie alla rete in fibra ottica entro il 2030. Ciò renderà öGIG uno dei maggiori fornitori di reti in fibra in Austria.

öGIG – scrive IJ Global – fa parte del gruppo Allianz e opera come società di infrastrutture di telecomunicazioni in Austria dal 2019. Il suo obiettivo principale è fornire alle regioni rurali Internet in fibra veloce.

Allianz è stata coinvolta nella distribuzione della fibra in tutta l’Austria dal 2019. Da aprile, öGIG collabora anche con l’iniziativa a banda larga dello Stato della Carinzia per promuovere l’espansione della fibra ottica in questa regione.

“La pandemia – ha sottolineato Michael Pfennig, co-responsabile delle infrastrutture di Allianz Capital Partnersha confermato ancora una volta l’importanza della fibra. Essendo uno dei maggiori investitori in infrastrutture a livello mondiale, siamo lieti di poter dare un importante contributo alla digitalizzazione in Austria con il capitale previdenziale e assicurativo a lungo termine dei nostri clienti e di altri investitori”.

Articoli correlati
EsteroNews

USA: l’inflazione è il rischio maggiore per i futuri piani pensionistici

I risultati di una survey commissionata da Allianz Life Nel 2021 gli americani hanno detto di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il personale della FCA minaccia lo sciopero

Il personale della Financial Conduct Authority (FCA), il regulator britannico sulle regole di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: GM lancia assicurazione auto basata sui dati di guida in tre stati

La casa automobilistica punta a raggiungere una raccolta assicurativa di $ 6 miliardi entro il 2030…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.