News

Axa Italia accelera sulle competenze digitali. Parte la seconda edizione del corso “Mastering Data for Insurance”

Axa Italia dedica ai propri dipendenti un corso di perfezionamento “Mastering Data for Insurance”, della durata di 1 anno, realizzato da SDA Bocconi School of Management

25 partecipanti coinvolti, di cui il 44% donne, con un’età fra i 26 e i 42 anni, appartenenti a tutte le funzioni aziendali; oltre 150 le ore di formazione, seguite dai project work

Parte la seconda edizione del corso di perfezionamento “Mastering Data for Insurance” della durata di 12 mesi, progettato e realizzato da SDA Bocconi per il gruppo Axa Italia.

Si tratta di un percorso di upskilling creato per approfondire le competenze dei partecipanti nella gestione strategica del patrimonio dei dati aziendali.

Quest’anno il programma prevede oltre 150 ore di lezione, articolate in 7 moduli, che consentiranno ai partecipanti di sviluppare dimestichezza con la sintassi di Python, machine learning, deep learning e data visualization da applicare nelle loro responsabilità quotidiane, nelle progettualità strategiche e nella declinazione del modello di customer centricity.

Il percorso “Mastering Data for Insurance” è un progetto che conferma l’ambizione di Axa Italia di essere una data driven company con un investimento importante su competenze data in tutta l’organizzazione: i partecipanti al corso, infatti, provengono da 11 diverse aree aziendali con l’obiettivo di creare una “contaminazione positiva” e di ampliare la community di persone capaci di capire il potenziale della tecnologia e dei dati per il servizio al cliente.

Simone Innocenti, direttore HR, organization & change management di Axa Italia, ha dichiarato: “Continua l’impegno di Axa Italia per costruire le skill del futuro investendo sulle persone e per dotarle di competenze applicabili subito ed utili per il business e i clienti. Quest’anno lo facciamo con dei contenuti rinnovati in chiave customer e sempre più tarati sulla nostra realtà.”

Anna Maria Ricco, chief transformation officer di Axa Italia, ha aggiunto: “Vogliamo offrire ai nostri clienti la migliore esperienza sfruttando tecnologia e digitale, puntando su nuovi servizi e modelli di business, andando oltre l’assicurazione per soddisfare le loro aspettative e risolvere i loro problemi. Stiamo lavorando, ormai da 3 anni, sulla infrastruttura e sull’investimento in cultura e competenze sui data, coinvolgendo tutta l’organizzazione”.

Leggi anche Generali Italia: master advanced analytics for insurtech di unisa

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Giappone: il declino della Rc auto spinge le compagnie ad esplorare altri rami assicurativi

La raccolta premi dell’assicurazione motor dei primi quattro operatori diminuita dello 0,2 nel…
Leggi di più
EsteroNews

Brasile: compagnie nella graticola per coperture assicurative a trivellazioni offshore

Tokio Marine, Chubb e Mapfre criticati dall’associazione ambientalista Insure our…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Metlife riassicura rischio di longevità per $3,5 miliardi

La compagnia vita Usa era già entrata nel mercato della longevity inglese con una transazione da…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.