In EvidenzaNews

Cattolica Assicurazioni ammessa al regime di adempimento collaborativo

La società veronese sarà ora iscritta nel registro dei contribuenti che operano in piena trasparenza e collaborazione con l’autorità fiscale italiana

Logo Cattolica

Cattolica Assicurazioni è stata ammessa al regime di Adempimento Collaborativo di cui al Dlgs. n. 128/2015. Il provvedimento di ammissione è stato notificato dall’Agenzia delle Entrate in data 23 dicembre 2021, a conclusione di un procedimento di verifica dei requisiti formali e sostanziali di ammissibilità. La società veronese spiega in una nota che sarà ora iscritta nel registro dei contribuenti che operano in piena trasparenza e collaborazione con l’autorità fiscale italiana, pubblicato sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate.

Con l’ammissione a tale regime, a valere dal periodo d’imposta 2020, si attua un più stretto rapporto di fiducia e collaborazione tra la società e l’amministrazione finanziaria che consente di aumentare il livello di certezza sulle questioni fiscali rilevanti in piena trasparenza.

Il comunicato di Cattolica si conclude sottolineando come lo sviluppo di un efficace modello di gestione del rischio fiscale, l’adozione della strategia fiscale e l’ammissione al regime di adempimento collaborativo consentiranno alla società di mitigare e presidiare efficacemente il rischio fiscale. “Con l’ammissione a tale regime, la società conferma i valori, i principi e gli obiettivi per la corretta gestione della variabile fiscale già previsti nella propria strategia fiscale”.

Leggi anche Cattolica: via libera per l’incarico di revisore dei conti a BDO Italia

Articoli correlati
News

Assicurazioni marittime: allarme crescente per il trasporto di macchine elettriche

Le navi non sono progettate per ridurre il pericolo di incendi causati dalle batterie al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Axa costituisce una business unit per il mercato private

Nella nuova unità saranno concentrati asset private per circa € 20 miliardi Il gruppo francese…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Russia: Zurich vende la sua società ai dipendenti ed esce dal mercato

La filiale ha una raccolta di appena 34 milioni con una quota di mercato dello 0,3 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.