In EvidenzaNews

Farad Group lancia Farad Insurance Broker Italia

Il gruppo assicurativo-finanziario indipendente presenta la NewCo italiana dedicata al settore assicurativo vita

Farad Group, gruppo internazionale indipendente specializzato nell’offerta di servizi B2B in ambito assicurativo e finanziario attraverso una piattaforma multiservizi proprietaria, ha chiuso il 2021 con risultati record nei due principali settori di sviluppo, il segmento vita e l’asset management sostenibile, raggiungendo 2,4 miliardi di euro di masse gestite.

In modo particolare, Farad International, broker assicurativo fondato nel 2001, da cui successivamente il Gruppo ha preso il nome ampliando le sfere di business, nonostante il periodo difficile causato della pandemia ha registrato negli ultimi due anni una crescita esponenziale soprattutto della branch italiana, con una raccolta di 450 milioni di euro, raddoppiando gli accordi istituzionali con realtà sia nazionali che internazionali attraverso il modello Banca-Broker, di cui è stata precursore nel 2009.

Per il 2022 Farad Group intende rafforzare ulteriormente la sua presenza in Italia con la cessione del ramo d’azienda e la nascita di Farad Insurance Broker Italia srl.

Alla guida della NewCo, è stata chiamata in qualità di amministratore delegato Nicoletta Garola, che negli ultimi 6 anni ha contribuito in maniera significativa alla crescita del business assicurativo del Gruppo nel nostro Paese.

In questi 21 anni Farad International ha registrato uno sviluppo continuo conquistandosi un ruolo di rilievo sul mercato istituzionale globale e negli ultimi anni ha registrato risultati eccellenti nel nostro Paese”, afferma Marco Caldana, presidente di Farad Group. “Crediamo quindi che la branch abbia raggiunto la giusta maturità per potere passare lo scettro a una nuova realtà completamente italiana dedicata alle nuove esigenze del mercato, restando aperti ad accogliere nuove società del settore in linea con il business che volessero crescere insieme a noi”.

Nicoletta Garola ha detto di credere fortemente nella mission e nella strategia di lungo periodo di Farad Insurance Broker Italia, “e per questo concentrerò le mie energie allo scopo di rendere ancora più efficace il servizio offerto alla clientela sia istituzionale che privata. L’obiettivo di sviluppo aziendale per il prossimo biennio è quello di puntare a una crescita organica e non organica con una nuova raccolta di 1 miliardo di euro di asset, per affermarci ancora di più tra le società di riferimento del settore italiano. Condivido i valori sostenibili del Gruppo Farad e ritengo che un’integrazione capillare dei criteri ESG nelle scelte strategiche di una società sia la discriminante per raggiungere importanti obiettivi di crescita e di migliori performance”.

Foto in copertina: Nicoletta Garola

Leggi anche Daniel Capocci: nuovo general manager di Farad Group

Articoli correlati
News

Assicurazioni marittime: allarme crescente per il trasporto di macchine elettriche

Le navi non sono progettate per ridurre il pericolo di incendi causati dalle batterie al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Axa costituisce una business unit per il mercato private

Nella nuova unità saranno concentrati asset private per circa € 20 miliardi Il gruppo francese…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Russia: Zurich vende la sua società ai dipendenti ed esce dal mercato

La filiale ha una raccolta di appena 34 milioni con una quota di mercato dello 0,3 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.