In EvidenzaNews

Lokky e TaxMan stringono partnership per tutelare professionisti, PMI e micro imprese

Diverse le coperture disponibili: Responsabilità Civile; RC Professionale; RC Asseverazione SuperBonus 110%; Tutela Legale; Cyber Risk; Danni a Immobile e Contenuto; Infortuni e Malattia

Lokky, startup e primo broker assicurativo digitale italiano focalizzato su micro imprese, professionisti e freelance, stringe una partnership con TaxMan, piattaforma in Cloud che supporta professionisti e PMI nella gestione della contabilità.

La collaborazione tra le due aziende nasce proprio da una mission comune: muoversi in sinergia per affiancare e tutelare i professionisti nella loro attività lavorativa quotidiana attraverso un servizio totalmente personalizzato; grazie alla partnership con Lokky, le micro imprese (tra cui anche commercianti, artigiani, ristoratori, etc.), i professionisti iscritti ad albi e i freelance del network TaxMan potranno accedere a un’offerta assicurativa modulabile, flessibile, personalizzata e focalizzata su diverse tipologie di coperture, a partire da:

Responsabilità Civile; RC Professionale; RC Asseverazione SuperBonus 110%; Tutela Legale; Cyber Risk; Danni a Immobile e Contenuto; Infortuni e Malattia.

I prodotti sono offerti in collaborazione con le compagnie partner di Lokky, incluse Vittoria Assicurazioni, Allianz Viva, Tokio Marine, Sara Assicurazioni, Nobis Assicurazioni.

Questa situazione pandemica ha messo a dura prova piccole imprese, professionisti e freelance che hanno vissuto un processo di grande trasformazione della propria attività lavorativa, con il relativo emergere di nuovi rischi e nuove esigenze di copertura assicurativa. La partnership con TaxMan ci permetterà di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento in questo segmento di mercato – attraverso un’offerta sempre più personalizzata e studiata sulle singole esigenze – e rappresenta un altro traguardo importante nel nostro percorso di crescita”, ha detto Paolo Tanfoglio, Ceo di Lokky.

Jin Sun Park, Ceo di TaxMan, ha invece sottolineato che “I freelance e le piccole società sono spesso trascurati dai grandi player che offrono servizi business. Ed è per sopperire a questa mancanza che da gennaio 2022 abbiamo lanciato il “TaxMan World”, un universo dedicato alle partite IVA e le PMI con un ventaglio di servizi a disposizione, alcuni gratuiti come la fatturazione elettronica, altri acquistabili secondo le necessità, anche tramite partner esterni. La copertura assicurativa è uno dei servizi più importanti per i nostri clienti. Con Lokky abbiamo trovato il partner ideale per soddisfare questo bisogno”.

Attraverso la piattaforma Lokky, l’esperienza offerta ad aziende e professionisti è totalmente digitale e personalizzata: grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli Smart Analytics e Data Enrichment – spiega un comunicato – Lokky individua la polizza su misura, attraverso la personalizzazione dei prodotti disponibili, con garanzie, sotto garanzie, condizioni particolari, massimali e franchigie, offrendo un servizio che difficilmente si riceverebbe nel mercato tradizionale per i vincoli di tempo e redditività tipici di un prodotto erogato di persona. I professionisti del network TaxMan avranno, infatti, la possibilità di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti, interagendo esclusivamente con la piattaforma online: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla personalizzazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza.

Con TaxMan i freelance possono aprire la partita IVA online e avere la dichiarazione dei redditi con un consulente a disposizione in chat a partire da 169 euro annui.

Foto in copertina: Paolo Tanfoglio, Ceo di Lokky

Leggi anche Lokky entra nella dia top 250 delle startup di maggiore ispirazione

Articoli correlati
News

Assicurazioni marittime: allarme crescente per il trasporto di macchine elettriche

Le navi non sono progettate per ridurre il pericolo di incendi causati dalle batterie al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Axa costituisce una business unit per il mercato private

Nella nuova unità saranno concentrati asset private per circa € 20 miliardi Il gruppo francese…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Russia: Zurich vende la sua società ai dipendenti ed esce dal mercato

La filiale ha una raccolta di appena 34 milioni con una quota di mercato dello 0,3 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.