Diverse le coperture disponibili: Responsabilità Civile; RC Professionale; RC Asseverazione SuperBonus 110%; Tutela Legale; Cyber Risk; Danni a Immobile e Contenuto; Infortuni e Malattia

Lokky, startup e primo broker assicurativo digitale italiano focalizzato su micro imprese, professionisti e freelance, stringe una partnership con TaxMan, piattaforma in Cloud che supporta professionisti e PMI nella gestione della contabilità.
La collaborazione tra le due aziende nasce proprio da una mission comune: muoversi in sinergia per affiancare e tutelare i professionisti nella loro attività lavorativa quotidiana attraverso un servizio totalmente personalizzato; grazie alla partnership con Lokky, le micro imprese (tra cui anche commercianti, artigiani, ristoratori, etc.), i professionisti iscritti ad albi e i freelance del network TaxMan potranno accedere a un’offerta assicurativa modulabile, flessibile, personalizzata e focalizzata su diverse tipologie di coperture, a partire da:
Responsabilità Civile; RC Professionale; RC Asseverazione SuperBonus 110%; Tutela Legale; Cyber Risk; Danni a Immobile e Contenuto; Infortuni e Malattia.
I prodotti sono offerti in collaborazione con le compagnie partner di Lokky, incluse Vittoria Assicurazioni, Allianz Viva, Tokio Marine, Sara Assicurazioni, Nobis Assicurazioni.
“Questa situazione pandemica ha messo a dura prova piccole imprese, professionisti e freelance che hanno vissuto un processo di grande trasformazione della propria attività lavorativa, con il relativo emergere di nuovi rischi e nuove esigenze di copertura assicurativa. La partnership con TaxMan ci permetterà di consolidare ulteriormente il nostro posizionamento in questo segmento di mercato – attraverso un’offerta sempre più personalizzata e studiata sulle singole esigenze – e rappresenta un altro traguardo importante nel nostro percorso di crescita”, ha detto Paolo Tanfoglio, Ceo di Lokky.
Jin Sun Park, Ceo di TaxMan, ha invece sottolineato che “I freelance e le piccole società sono spesso trascurati dai grandi player che offrono servizi business. Ed è per sopperire a questa mancanza che da gennaio 2022 abbiamo lanciato il “TaxMan World”, un universo dedicato alle partite IVA e le PMI con un ventaglio di servizi a disposizione, alcuni gratuiti come la fatturazione elettronica, altri acquistabili secondo le necessità, anche tramite partner esterni. La copertura assicurativa è uno dei servizi più importanti per i nostri clienti. Con Lokky abbiamo trovato il partner ideale per soddisfare questo bisogno”.
Attraverso la piattaforma Lokky, l’esperienza offerta ad aziende e professionisti è totalmente digitale e personalizzata: grazie a tecnologie innovative nell’ambito degli Smart Analytics e Data Enrichment – spiega un comunicato – Lokky individua la polizza su misura, attraverso la personalizzazione dei prodotti disponibili, con garanzie, sotto garanzie, condizioni particolari, massimali e franchigie, offrendo un servizio che difficilmente si riceverebbe nel mercato tradizionale per i vincoli di tempo e redditività tipici di un prodotto erogato di persona. I professionisti del network TaxMan avranno, infatti, la possibilità di sottoscrivere una polizza in meno di 10 minuti, interagendo esclusivamente con la piattaforma online: dalla comprensione dei bisogni assicurativi, alla personalizzazione del prodotto, passando per il pagamento sino ad arrivare all’emissione e alla sottoscrizione della polizza.
Con TaxMan i freelance possono aprire la partita IVA online e avere la dichiarazione dei redditi con un consulente a disposizione in chat a partire da 169 euro annui.
Foto in copertina: Paolo Tanfoglio, Ceo di Lokky
Leggi anche Lokky entra nella dia top 250 delle startup di maggiore ispirazione