Partnership tra Axa Italia e Gruppo Renault per la mobilità all’insegna di innovazione e sicurezza

Rci, la finanziaria abilitata all’intermediazione assicurativa del gruppo Renault, ha scelto Axa Assicurazioni per gestire l’assicurazione della flotta retail e-business, con contratti di finanziamento, leasing e noleggio. L’accordo prevede soluzioni assicurative “appositamente studiate per le caratteristiche di tutto il parco auto, con servizi finanziari attivi, facendo evolvere l’offerta già ideata per il gruppo Renault nel 2014, in virtù di un’innovazione di contenuti e un forte ricorso alla digitalizzazione”, spiega la società sottolineando come Rci distribuirà le soluzioni assicurative con la propria capillare struttura di collocamento, per garantire la migliore risposta alle esigenze dei tre marchi del Gruppo: Renault, Nissan e Dacia.
“Sono molto fiero del lavoro fatto in questi mesi che ha portato a questa nuova e importante collaborazione”, ha commentato Giacomo Gigantiello, Ceo di Axa Italia. “Questa partnership ha un forte valore strategico perché in prospettiva consentirà di dare nuove risposte a trend emergenti nel settore della mobilità, per un’esperienza cliente sempre più innovativa e vicina alle reali esigenze delle persone”. Secondo Pascal Pozzoli, Ceo di Rci Banque Italia, captive del gruppo Renault “il prodotto assicurativo ha una valenza fondamentale per la customer experience della nostra clientela e l’innovazione dell’offerta sarà sempre più determinante per accompagnare il cliente verso le nuove esigenze di mobilità. Questa importante collaborazione ci consentirà di affrontare insieme le nuove sfide di mercato con la soddisfazione del cliente a far da guida al partenariato”.
Leggi anche Frena la mobilità a noleggio e in sharing, crollano il breve termine e l’auto condivisa