Carrefour Italia diversifica la gamma di servizi messi a disposizione dei consumatori con l’introduzione delle polizze assicurative digitali distribuite dall’insurtech Yolo

Le polizze di Yolo, la prima insurtech italiana entrano nel settore della grande distribuzione grazie all’accordo commerciale che permetterà ai clienti di Carrefour Italia di sottoscrivere in modo semplice e veloce le assicurazioni digitali distribuite da Yolo a protezione dell’auto, della casa, dello sport e dei viaggi. Con la sottoscrizione della polizza il consumatore ottiene in regalo una gift card, vale a dire una carta prepagata, spendibile presso i punti vendita aderenti o per effettuare acquisti online sul sito web Carrefour.it.
Guidata da una forte capillarità sul territorio e vicinanza al cliente, la grande distribuzione organizzata può contribuire a migliorare la percezione del rischio di cittadini rimasti finora estranei all’offerta assicurativa. Inoltre, l’uso dell’intelligenza artificiale permette alla GDO di valorizzare i dati dei clienti per creare customer experience nuove e rilevanti in grado di comprendere anche soluzioni assicurative.
Emanuel Sitzia, General Manager di Yolo è soddisfatto del lungo lavoro che ha portato ad avviare la partnership “con un gruppo leader come Carrefour che mette il digitale al centro del suo modello di creazione di valore. La nostra collaborazione si basa proprio sul comune dna digitale, la vocazione all’innovazione e la volontà di mettere sempre più al centro il cliente e le sue esigenze fornendo una gamma di servizi e soluzioni semplici e in linea con le sue necessità”.
Flora Leoni, Head of commercial and financial services, media and CRM ha spiegato che per Carrefour “è importante continuare il percorso di innovazione e digitalizzazione che sono il simbolo della nostra mission per i prossimi anni. La partnership con Yolo rappresenta esattamente la visione che abbiamo per il futuro dei nostri consumatori: un’offerta di qualità, digitale e sempre più vicina alle esigenze reali della popolazione. Siamo sicuri che grazie a partner come Yolo questa visione diventerà presto realtà”.
Leggi anche Yolo e Pulsee: utenze e servizi sempre più integrati