EsteroIn EvidenzaNews

GB: Metlife riassicura rischio di longevità per $3,5 miliardi

La compagnia vita Usa era già entrata nel mercato della longevity inglese con una transazione da 5miliardi annunciata lo scorso anno con Rothesay

La Metropolitan Tower Life Insurance Company (gruppo MetLife) riassicurerà il rischio di longevità associato a 3,5 miliardi di dollari di passività pensionistiche nel Regno Unito. L’accordo è stato realizzato con uno fondo pensionistico inglese di cui non è stato fornito il nome.

L’advisor principale dell’operazione – precisa Reinsurance News – è stato il broker Aon, mentre Zurich Assurance ha assistito la transazione in qualità di intermediario.

“Siamo lieti che MetLife sia stata scelta per riassicurare questi obblighi – ha detto Jay Wang, vicepresidente senior e responsabile delle soluzioni di rischio per il settore pensionistico e delle soluzioni di reddito di MetLife – come prima transazione di longevity swap su schemi pensionistici di MetLife, questo segna una tappa importante nell’evoluzione della nostra attività di riassicurazione della longevità nel Regno Unito e sottolinea l’attenzione di MetLife all’innovazione per soddisfare le esigenze dei clienti”.

La nuova operazione fa seguito a quella annunciata nello scorso febbraio quando MetLife fece il suo ingresso nel mercato britannico della longevità attraverso una transazione con Rothesay da 5 miliardi di dollari.

Tom Scott, Associate Partner del Risk Settlement Group di Aon, ha commentato: “L’ingresso di MetLife nel mercato riassicurativo a sostegno dei longevity swap britannici è una notizia fantastica per gli schemi pensionistici. MetLife aggiunge una capacità e un appetito sostanziali a un settore già molto attivo. Con la continua ed elevata domanda da parte degli schemi pensionistici di soluzioni di de-risking della longevità ci aspettiamo un altro anno intenso nel 2022”.

Leggi anche Metlife Italia ha mantenuto gli impegni 2021 in termini disostenibilità

Articoli correlati
News

Assicurazioni marittime: allarme crescente per il trasporto di macchine elettriche

Le navi non sono progettate per ridurre il pericolo di incendi causati dalle batterie al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Axa costituisce una business unit per il mercato private

Nella nuova unità saranno concentrati asset private per circa € 20 miliardi Il gruppo francese…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Russia: Zurich vende la sua società ai dipendenti ed esce dal mercato

La filiale ha una raccolta di appena 34 milioni con una quota di mercato dello 0,3 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.