Pubblicato il Global 500 di Brand Finance
Il marchio cinese valutato $ 54 miliardi, segue Allianz con $45 miliardi – Generali tra i top 20 precede Poste Italiane, Zurich e Aviva

Ping An si è classificata al primo posto tra i brand assicurativi Global 500 di quest’anno pubblicato da Brand Finance, società leader nella consulenza strategica sui brand. Al marchio della compagnia cinese è stato attributo un valore di 54 miliardi. Alle sua spalle, con $45 miliardi, si è classificata Allianz seguita da China Life e Axa. Nei top 20 c’è anche Generali che precede in classifica Poste Italiane, Zurich e Aviva.
Al primo posto generale del Global 500 di Brand Finance c’è Apple al cui brand è stato attribuito un valore stellare di $ 355 miliardi. Seguono le altre star del mondo digitale: Amazon, Google, Microsoft. Spettacolare, da un anno all’altro, è stata la crescita del social network Tik-Tok. Il suo marchio valeva $18,7 miliardi nel 2021 e nel 2022 ha triplicato il suo valore arrivando a $ 59 miliardi.
Nello standard ISO 10668 il marchio è definito come “un’attività immateriale legata al marketing che include, ma non solo, nomi, termini, segni, simboli, loghi e design, destinati a identificare beni, servizi o entità, creando immagini distintive e associazioni nella mente delle parti interessate, generando così benefici economici”.

Leggi anche Cina: Ping An cerca di vendere autohome