EsteroIn EvidenzaNews

Usa i risarcimenti assicurativi agli agricoltori aumentati di oltre il 300% negli ultimi 25 anni

Per la siccità pagati $ 1,65 miliardi (+ 400%) e per le inondazioni $ 2,61 miliardi (+ 300%)

Il 65% dei premi assicurativi sovvenzionato dal governo

I risarcimenti assicurativi ottenuti dagli agricoltori statunitensi per i raccolti persi a causa di siccità e inondazioni sono aumentati più di tre volte negli ultimi 25 anni. Lo si evince da un’analisi dell’Environmental Working Group (EWG) citata da Reuters

Assicurare i raccolti della nazione diventerà più costoso per le compagnie di assicurazione, gli agricoltori e i contribuenti – spiega il report – poiché il cambiamento climatico sta rendendo più irregolari gli eventi meteorologici che disturbano l’agricoltura.

Il governo federale paga circa il 60% dei premi relativi alla copertura dei raccolti agricoli della nazione attraverso sovvenzioni autorizzate dal Congressional Budget Office e questi premi tendono ad aumentare man mano che risarcimenti crescono. I pagamenti assicurativi agli agricoltori a causa della siccità sono aumentati di oltre il 400% tra il 1995 e il 2020 a 1,65 miliardi di dollari, mentre i pagamenti dovuti alle inondazioni sono aumentati di quasi il 300% a 2,61 miliardi di dollari.

Il rapporto non ha dettagliato gli aumenti medi dei premi dal 1995. Il costo di assicurare le colture, tuttavia, potrebbe aumentare tra il 3,5% e il 22% entro il 2080 a causa del cambiamento climatico, anche se gli agricoltori stanno adattando le coltivazioni al nuovo scenario.

Le colture più comunemente assicurate includono mais, soia, grano e cotone.

Il programma federale di assicurazione del raccolto richiede agli agricoltori di soddisfare standard minimi di prevenzione, come ad esempio di non piantare su terreni altamente vulnerabili all’erosione. Ma Anne Weir Schechinger, il direttore del Midwest di EWG, ha detto che quegli standard dovrebbero essere più severi. “Il programma deve essere riformato – ha spiegato – in modo da incoraggiare gli agricoltori ad essere resistenti agli eventi meteorologici estremi che sappiamo essere in arrivo”.

Leggi anche Assiteca: agricoltura si affida a Elaisian per supportare gli agricoltori

Articoli correlati
News

Assicurazioni marittime: allarme crescente per il trasporto di macchine elettriche

Le navi non sono progettate per ridurre il pericolo di incendi causati dalle batterie al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: Axa costituisce una business unit per il mercato private

Nella nuova unità saranno concentrati asset private per circa € 20 miliardi Il gruppo francese…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Russia: Zurich vende la sua società ai dipendenti ed esce dal mercato

La filiale ha una raccolta di appena 34 milioni con una quota di mercato dello 0,3 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.