In EvidenzaInsurtechNews

Arag SE rafforza la collaborazione con l’insurtech Crea Assicurazioni

Gli intermediari Arag potranno arricchire l’offerta di Tutela Legale circolazione con coperture infortuni del conducente, assistenza e accedere al catalogo prodotti distribuiti da Crea: RC Professionale, Malattie, D&O, Casa&Famiglia

La compagnia specializzata in tutela legale Arag SE Italia rafforza la partnership in essere con la società di insurtech Crea Assicurazioni.

In base ai termini dell’intesa, Arag fornirà a Crea Assicurazioni, agenzia grossista Insurtech operativa sul mercato dal 2018, soluzioni assicurative inizialmente focalizzate sulla mobilità. I prodotti, sviluppati in una logica di sistema aperto e collaborativo insieme ad altri specialisti come Chubb e IMA, verranno messi a disposizione della rete di intermediari Arag attraverso la piattaforma tecnologica di Crea. 

Crea Assicurazioni semplifica infatti il processo di distribuzione delle polizze e di sottoscrizione dei rischi attraverso le funzionalità della propria piattaforma digitale rivolta agli intermediari assicurativi, fornendo al tempo stesso un ampio catalogo prodotti.

Gli intermediari di Arag potranno così, da un lato, arricchire l’offerta di tutela legale circolazione con coperture assicurative infortuni del conducente e assistenza, m allo stesso tempo accedere al catalogo prodotti distribuiti da Crea, che include coperture RC Professionale, Malattie, D&O, Casa&Famiglia.

L’iniziativa rappresenta la seconda fase del progetto avviato circa due anni fa da Arag che, in sinergia con Chubb e IMA, ha proposto alla propria rete, attraverso la collaborazione orizzontale con l’Agenzia di Direzione di Arag, una offerta assicurativa coordinata di polizze accessorie auto, comprensive di Tutela Legale, Assistenza ed Infortuni del Conducente. Ad oggi oltre 10.000 polizze sono state sottoscritte attraverso circa cento intermediari della Compagnia.

La partnership con Crea Assicurazioni permetterà al progetto di fare un ulteriore salto di qualità: amplierà il potenziale distributivo anche con l’estensione dell’offerta alla rete di collaboratori di Crea, consentirà agli intermediari Arag di accedere alle soluzioni assicurative proposte da Crea e migliorerà l’efficienza e la semplicità distributiva di questi prodotti grazie all’innovativa piattaforma digitale cloud di Crea.

Leggi anche Arag SE Italia: una soluzione innovativa per ridurre il divario digitale

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.