EsteroNews

GB: l’unicorno assicurativo Zego all’attacco del mercato europeo Rc delle flotte aziendali

Secondo Globaldata il mercato motor commerciale è destinato a crescere a $11,6 miliardi entro il 2025

Zego insurtech inglese divenuta un “unicorno” – società con un valore superiore al miliardo di dollari – è destinata ad espandersi nel mercato europeo in crescita della Rc auto commerciale. Secondo le previsioni di GlobalData – scrive MarketLine News – il mercato europeo delle flotte raggiungerà un valore di 11,61 miliardi di dollari entro il 2025 e Zego potrebbe esserne uno dei principali player. La società, dopo aver assicurato il suo 200.000esimo veicolo a dicembre 2020 (in tutto il Regno Unito, Belgio, Francia e Spagna), è diventato il primo unicorno insurtech del Regno Unito a marzo 2021, dopo aver raccolto $ 150 milioni di finanziamenti raggiungendo una valutazione di $ 1,1 miliardi. L’espansione di Zego in altri paesi europei offre all’azienda un’eccellente opportunità per continuare la sua crescita.

Il mercato degli autoveicoli commerciali in tutta Europa ha in qualche modo beneficiato della pandemia con la crescente domanda di consegne a domicilio che ha aumentato la necessità di veicoli commerciali e polizze. Zego stima che circa il 13% dei veicoli sulle strade del Regno Unito siano veicoli commerciali, la percentuale più alta mai registrata. Con i prezzi del carburante che stanno diventando un problema sempre crescente per i gestori di flotte in tutta Europa, l’assicurazione basata sull’utilizzo e le polizze telematiche come quelle offerte da Zego offrono una preziosa opportunità. Secondo Zego, gli operatori di flotte del Regno Unito sono stati in grado di risparmiare fino al 30% sui premi utilizzando una delle sue offerte per incoraggiare una guida più sicura.

Leggi anche Insurtech zego si espande in Europa puntando sul mercato delle flotte auto

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: QBE vince in tribunale contro Generali Spagna

La disputa legale aveva per oggetto l’incidente di un superyacht che ha causato danni per 11…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: verranno eliminati i limiti di proprietà degli assicuratori stranieri nelle società di gestione patrimoniale assicurativa

La Cina – riferisce Global Times – eliminerà i limiti alla proprietà delle società di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: aumento dell’utile di Aig nel secondo trimestre 2022

Il gruppo assicurativo ha deciso di rinviare la quotazione del suo business vita a causa delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.