In EvidenzaNews

Nuovo team di AXA XL in Italia dedicato al settore del Light Metalworking & Machinery Manufacturing

Coperture assicurative specifiche per il settore LM & MM: Property all risks; General, product liability; Environmental liability; Climate risks; Marine & Cargo

Axa XL Insurance in Italia ha costituito un nuovo Specialist Industry Team dedicato al settore del Light Metalworking & Machinery Manufacturing (LM & MM).

Il team, composto da esperti nell’underwriting, nei claims e nel risk consulting, offre coperture assicurative progettate per soddisfare, in maniera specifica, le esigenze del settore LM & MM, tra cui: Property all risks; General, product liability; Environmental liability; Climate risks; Marine & Cargo.

Le soluzioni assicurative comprendono anche servizi di mitigazione del rischio forniti dal team di risk consulting di Axa XL e Belfor, partner della compagnia e società specializzata in servizi di crisis management e incident response per il settore del LM & MM.

“L’industria metalmeccanica/meccatronica rappresenta l’8% del PIL nazionale ed il 50% delle esportazioni italiane. Il nostro nuovo Specialist Industry Team svilupperà soluzioni su misura per rispondere meglio alle esigenze specifiche di questo settore, essenziale per l’economia del Paese”, afferma Saverio Longo, country manager di Axa XL in Italia. “Lo scorso anno abbiamo creato un team analogo dedicato al settore del Food & Beverage. Sono fermamente convinto che concentrare le nostre competenze in materia di underwriting, gestione dei sinistri e consulenza del rischio focalizzandoci su settori specifici ci permetterà di sostenere meglio i nostri partner e di promuovere relazioni professionali solide e durature con i nostri clienti”.

Foto in copertina: Saverio Longo, country manager di Axa XL in Italia

Leggi anche Axa XL crea in Italia team dedicato al settore del food beverage

Articoli correlati
EsteroNews

Europa: gli agenti italiani primeggiano nella distribuzione dei rami danni

Gli agenti assicurativi italiani continuano a primeggiare in Europa nella distribuzione di polizze…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Blockchain sempre più popolare nel settore assicurativo

Negli ultimi 3 anni pubblicati 1456 brevetti che utilizzano questa tecnologia nelle forme di…
Leggi di più
EsteroNews

USA: cresce del 10% il costo della protezione contro le sparatorie di massa

L’aumento dei prezzi delle coperture assicurative conseguenza delle 309 stragi da armi da fuoco…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.