La nuova apertura nel capoluogo emiliano segue la prima “Xela” a Torino (2018) e la seconda “MS Insurance” a Roma (2021)

Si chiama Futura il nuovo hub aperto da Europ Assistance Italia nel centro di Bologna. Si tratta di uno store fisico, in via Zanardi 6/a, pensato dalla compagnia per essere sempre più vicina ai clienti e agli intermediari assicurativi.
Il nuovo hub, punto di riferimento di Europ Assistance sul territorio, rientra nel progetto strategico Hub & Accelerator che rappresenta un nuovo modello distributivo studiato per semplificare il rapporto tra l’intermediario e la compagnia, rafforzare lo sviluppo commerciale e favorire l’aggregazione degli intermediari di zona, ma anche per fornire un elevato standard di assistenza, formazione e supporto alla vendita.
Il nuovo hub di Bologna è il terzo aperto da Europ Assistance sul territorio italiano dopo quello di Torino, denominato Xela, nel 2018 e Roma (MS Insurance) nel 2021.
Matteo Morelli, head of retail di Europ Assistance Italia ha dichiarato: “Il canale retail riveste per noi un’importanza strategica su cui prevediamo una crescita costante e sostenuta nei prossimi anni. Il progetto Hub & Accelerator va proprio in questa direzione in quanto ci permette di creare valore attraverso la collaborazione con partner qualificati ed esperti nel mercato assicurativo. Stiamo sviluppando una rete distributiva forte che consente agli intermediari di avere una relazione più agile con la compagnia. Le parole chiave sono sempre innovazione, tecnologia e umanità”.
Leggi anche Europ Assistance apre la nuova sede ad Assago