In EvidenzaNews

Victor Insurance lancia la polizza “Donazione Facile”

La soluzione assicurativa è progettata per tutelare le persone fisiche e giuridiche dai rischi derivanti dall’acquisto di un immobile di provenienza donativa

Victor Insurance Italy, parte della Managing General Underwriter (MGU), amplia la propria offerta con “Donazione Facile”, una polizza per la tutela dei rischi derivanti dall’acquisto di un immobile di provenienza donativa.

La copertura è disponibile per i proprietari, in Italia, di immobili del valore inferiore a 10 milioni di euro. Gli intermediari possono quotare, vincolare ed emettere la polizza per conto dei loro clienti attraverso Victor Connect, la piattaforma digitale di Victor Insurance Italy

Sviluppata da Stewart Title Europe, compagnia assicurativa specializzata nei rischi del mercato immobiliare, “Donazione Facile” tutela l’acquirente di un bene immobile di provenienza donativa nel caso in cui l’erede legittimario del donante, alla morte di quest’ultimo e sussistendone i presupposti, richieda la restituzione dell’immobile.

Inoltre, la polizza protegge la banca finanziatrice dell’acquirente contro il rischio di cancellazione dell’ipoteca sull’immobile a seguito dell’eventuale restituzione.

“Donazione Facile” non ha una data di scadenza ed è efficace sino a prescrizione del diritto del legittimario ad agire per la restituzione dell’immobile.

“In Italia, l’acquisto di un immobile donato comporta un rischio significativo per l’acquirente dello stesso, così come per i successivi acquirenti e i creditori ipotecari”, ha dichiarato Matteo Bonfà, Ceo di Victor Insurance Italia. “Collaborando con un partner solido e affidabile come Stewart Title, siamo in grado di fornire ai nostri intermediari e ai loro clienti una soluzione assicurativa unica, che offre una protezione sostanziale per gli individui e le organizzazioni coinvolte in queste complesse transazioni”.

Foto in copertina: Matteo Bonfà, Ceo di Victor Insurance Italia

Leggi anche Victor Insurance presenta una gamma di prodotti di responsabilità civile rivolti ai professionisti della sanità pubblica e privata

Articoli correlati
EsteroNews

Brasile: le alluvioni nel Rio Grande do Sul causano danni per $1,75 miliardi

La stima in un report di Aon che indica in circa 100milioni le perdite per gli assicuratori Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: partnership strategica tra ABN Amro e BNP Paribas nelle polizze vita di fascia alta

La banca francese acquisirà la quota di ABN Amro in Neuflize vie, la partnership assicurativa…
Leggi di più
EsteroNews

Spagna: Saragozza impone l’assicurazione obbligatoria RC per i ciclisti

Il Consiglio comunale di Saragozza, in Spagna, ha annunciato di voler rendere obbligatoria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.