News

Sarà Allianz Partners ad assicurare i clienti europei di Lynk & Co che per spostarsi scelgono il servizio di auto in abbonamento e car sharing

La partnership è nata in collaborazione con Marsh, al fine di identificare la giusta soluzione assicurativa che garantisse un’esperienza eccezionale ai clienti

Allianz Partners ha stretto un rapporto di collaborazione strategica con Lynk & Co, brand di mobilità globale che ha l’ambizione di voler rivoluzionare l’industria automobilistica grazie a un’offerta che stabilisce nuovi standard per una mobilità accessibile in maniera semplice e flessibile, con l’obiettivo di utilizzare meno auto. Il primo modello di auto 01 è stato proposto al mercato nell’aprile 2021 e ora Lynk & Co conta 7 club e oltre 70.000 membri in tutta Europa.

La partnership è nata in collaborazione con Marsh, al fine di identificare la giusta soluzione assicurativa che garantisse un’esperienza eccezionale ai clienti. L’inclusione dell’assicurazione all’interno del pacchetto di abbonamento offre infatti ai clienti tranquillità ad un costo trasparente.

Allianz Partners fornisce agli abbonati mensili di Lynk & Co di Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna, un’assicurazione auto paneuropea completa e un’assicurazione contro gli infortuni personali, grazie alla rete europea leader di mercato del Gruppo Allianz, e fornisce inoltre auto in sharing e per B2B e flotte, in quasi tutti i mercati europei in cui Lynk & Co è presente.

“Siamo orgogliosi di supportare il nuovo approccio alla mobilità proposto da Lynk & Co ed entusiasti di essere loro partner assicurativo in tutta Europa, integrando così le nostre soluzioni all’interno delle loro diverse opzioni di abbonamento. In qualità di partner affidabili e innovativi di OEM tradizionali e di nuovi fornitori di soluzioni di mobilità, la partnership con Lynk & Co rappresenta un nuovo importante tassello della nostra strategia, che intende abilitare nuove tendenze per la mobilità con innovazioni digitali, semplici e sostenibili”, ha dichiarato Jean-Marc Pailhol, chief officer global strategic partnerships and board member di Allianz Partners.

Alain Visser, Ceo di Lynk & Co ha aggiunto: “Lynk & Co è nata per offrire un’esperienza di mobilità senza pensieri dall’inizio alla fine e la nostra collaborazione con Allianz, che copre tutti gli elementi assicurativi all’interno della nostra offerta di mobilità e del nostro sistema di sharing, offrirà comfort e tranquillità a tutti gli abbonati Lynk & Co che utilizzano un’auto 01. Un altro importante passo nell’offerta di soluzioni innovative, flessibili e senza pensieri a tutti gli abbonati Lynk & Co che utilizzano la nostra 01 in Europa”.

Leggi anche Allianz Partners insieme a Uber per la tutela di autisti e corrieri indipendenti in Europa

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Ivass: in pubblica consultazione il documento su requisiti professionali e domini web

La consultazione avrà termine il 25 luglio L’Ivass ha posto in pubblica consultazione uno…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Zurich Impresa Smart, la nuova soluzione per sostenere la crescita delle microimprese italiane

Zurich Impresa Smart copre microimprese con fino a cinque dipendenti e offre pacchetti di garanzie…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Sham e Federsanità rinnovano la partnership sulla sicurezza delle cure

La società mutua leader in Europa nell’assicurazione e gestione del rischio sanitario e la…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.