News

Fondazione Ania nella fiction di Rai 1 “Doc – Nelle tue mani”

Product placement all’interno della seconda stagione della serie TV con lo “Street Health Tour”

Fondazione Ania ha raggiunto un accordo con la società di produzione Lux Vide per un’operazione di product placement all’interno della seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani”, una serie TV italiana in onda sui canali Rai.

La onlus del settore assicurativo è entrata nel progetto con lo “Street Health Tour”, l’iniziativa itinerante nata nel 2017 che mette a disposizione check up medici gratuiti utilizzando un truck che sosta nelle piazze delle principali città italiane.

Il tour della salute della Fondazione Ania è stato citato per la prima volta nella puntata andata in onda il 17 febbraio che ha realizzato oltre 6,5 milioni di spettatori, record di ascolti di questa seconda stagione.

Un’anticipazione di quanto si vedrà nell’episodio numero 13 in onda il 10 marzo, quando l’iniziativa avrà un ruolo centrale all’interno della narrazione.

Il product placement è perfettamente integrato con il contesto narrativo, nel quale vedremo uno dei medici protagonisti dedicarsi ad un’attività di volontariato, prestando la sua opera durante una tappa dello “Street Health Tour”. Sarà l’occasione per ribadire l’importanza della prevenzione, nonché la centralità dei check up medici preventivi che, spesso, sono fondamentali per diagnosticare in anticipo patologie anche gravi e, di conseguenza, salvare vite umane.

Dalla serie alla realtà, il richiamo è agli oltre 17.500 check up medici gratuiti che la Fondazione Ania ha effettuato in meno di 5 anni di attività del tour.

Leggi anche Fondazione Ania: sesta edizione per Adotta Una Strada

Articoli correlati
EsteroNews

USA: assicuratori danni con il vento in poppa in borsa nel primo trimestre 2024

S&P ha analizzato l’andamento a Wall Street delle compagnie quotate Diciotto dei 20…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: torna in alto mare la fideiussione da $175 milioni per l’appello di Trump

Knight Specialty Insurance Company che ha fornito la garanzia ha un surplus per gli assicurati di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Attentati a Nord Stream 1 e 2: assicuratori negano risarcimento sostenendo che gli attentati sono riconducibili ad un atto di guerra

La società proprietaria dei gasdotti si è  rivolta alla High Court di Londra chiedendo a…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.