News

Destination Italia sceglie Yolo per offrire ai viaggiatori un servizio di assistenza salute

L’obiettivo della partnership è di migliorare l’esperienza del viaggiatore nel nostro Paese fornendo una risposta rapida ed efficace a situazioni di salute impreviste ed eventuali timori legati al contagio da Covid-19

Destination Italia, la maggiore TravelTech italiana leader nel turismo incoming di qualità, ha stretto una partnership con l’insurtech italiana Yolo per rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori esteri in Italia.

In tempi di pandemia, la sicurezza in viaggio è diventata un aspetto fondamentale e i viaggiatori sono sempre alla ricerca di esperienze di soggiorno personalizzate e sicure. Viaggiare può comportare rischi di carattere sanitario in particolare connessi alla pandemia da Coronavirus che rischiano di trasformare la vacanza in uno spiacevole ricordo.

Attraverso la piattaforma di Destination Italia, i tour operator potranno proporre ai viaggiatori in arrivo nel nostro Paese il servizio “Assistenza Salute” che consente consulti medici illimitati tele/video e un tampone presso farmacie o strutture similari nel caso in cui fosse necessario verificare la positività al Covid19 con assistenza fino alla risoluzione del problema.

Dina Ravera, presidente di Destination Italia, spiega: “Siamo lieti di aver sottoscritto questa partnership con Yolo legata all’assistenza salute, che consente di accrescere la nostra offerta di servizi turistici con un prodotto di cui potranno beneficiare i viaggiatori High Spending diretti in Italia, offrendo così un servizio a 360 gradi”.

Con questo servizio mettiamo la salute al centro delle persone anche e soprattutto quando si viaggia”, commenta Gianluca De Cobelli, amministratore delegato di Yolo Group. “L’evoluzione della domanda turistica negli ultimi mesi rappresenta un’opportunità per integrare formule d’offerta tradizionali con servizi aggiuntivi capaci di salvaguardare il benessere della persona”.

Foto in copertina: Gianluca De Cobelli, amministratore delegato di Yolo Group

Leggi anche Viaggiare sicuri con una polizza: guida Anapa

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: $750 milioni intermediati nel 2021 dal life settlement

Se gli originali intestatari delle polizze si fossero limitati a riscattare i contratti avrebbero…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Manulife Financial sta per assumere il pieno controllo della JV sui fondi costituita con Tianjin TEDA

L’assicuratore canadese punta a realizzare in Asia il 50% dei suoi utili complessivi La…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: partnership Ford-Wejo su scatole nere

Wejo Group, leader mondiale nelle soluzioni software e cloud di Smart Mobility ha annunciato una…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.