L’obiettivo della partnership è di migliorare l’esperienza del viaggiatore nel nostro Paese fornendo una risposta rapida ed efficace a situazioni di salute impreviste ed eventuali timori legati al contagio da Covid-19

Destination Italia, la maggiore TravelTech italiana leader nel turismo incoming di qualità, ha stretto una partnership con l’insurtech italiana Yolo per rispondere alle nuove esigenze dei viaggiatori esteri in Italia.
In tempi di pandemia, la sicurezza in viaggio è diventata un aspetto fondamentale e i viaggiatori sono sempre alla ricerca di esperienze di soggiorno personalizzate e sicure. Viaggiare può comportare rischi di carattere sanitario in particolare connessi alla pandemia da Coronavirus che rischiano di trasformare la vacanza in uno spiacevole ricordo.
Attraverso la piattaforma di Destination Italia, i tour operator potranno proporre ai viaggiatori in arrivo nel nostro Paese il servizio “Assistenza Salute” che consente consulti medici illimitati tele/video e un tampone presso farmacie o strutture similari nel caso in cui fosse necessario verificare la positività al Covid19 con assistenza fino alla risoluzione del problema.
Dina Ravera, presidente di Destination Italia, spiega: “Siamo lieti di aver sottoscritto questa partnership con Yolo legata all’assistenza salute, che consente di accrescere la nostra offerta di servizi turistici con un prodotto di cui potranno beneficiare i viaggiatori High Spending diretti in Italia, offrendo così un servizio a 360 gradi”.
“Con questo servizio mettiamo la salute al centro delle persone anche e soprattutto quando si viaggia”, commenta Gianluca De Cobelli, amministratore delegato di Yolo Group. “L’evoluzione della domanda turistica negli ultimi mesi rappresenta un’opportunità per integrare formule d’offerta tradizionali con servizi aggiuntivi capaci di salvaguardare il benessere della persona”.
Foto in copertina: Gianluca De Cobelli, amministratore delegato di Yolo Group
Leggi anche Viaggiare sicuri con una polizza: guida Anapa