Per i liberi professionisti aderenti alla Confederazione, nuove condizioni esclusive sull’offerta di Allianz per tutelare l’attività dello studio professionale, per proteggersi da attacchi informatici, per la mobilità e per proteggere Casa e Patrimonio

Allianz e Confprofessioni stringono una partnership strategica nella gestione dei rischi. L’accordo vuole sostenere la crescita dei liberi professionisti in Italia e accompagnarli nel percorso indicato dalla road map del PNRR: Digitalizzazione, Innovazione e Competitività.
In questo contesto, l’attenta valutazione, pianificazione e gestione dei rischi sono elementi chiave per lo sviluppo di ogni attività economica, per gli individui, le aziende e gli studi professionali.
Grazie al nuovo accordo già entrato in vigore, gli aderenti a Confprofessioni potranno accedere alle vantaggiose condizioni loro riservate per l’acquisto delle coperture assicurative offerte da Allianz per tutelare l’attività dello studio o ufficio del professionista, per proteggersi da attacchi cyber, per l’assicurazione dei veicoli e per tutelare casa e patrimonio.
L’amministratore delegato di Allianz spa Giacomo Campora ha così commentato il nuovo accordo: “Siamo lieti di affiancare il mondo delle libere professioni grazie alla partnership stretta con l’importante realtà di Confprofessioni, guidata dal presidente Gaetano Stella. Abbiamo trovato in Confprofessioni un interlocutore attento e lungimirante sui temi della protezione e gestione dei rischi, che ha riconosciuto in Allianz, nel valore del suo brand e delle sue soluzioni il partner ideale. Con il supporto qualificato dei nostri Agenti professionisti, possiamo offrire agli aderenti le migliori soluzioni di protezione per la persona, per l’azienda e per gli studi professionali”.
La partnership tra Allianz e Confprofessioni prevede la possibilità per gli aderenti di acquistare a condizioni esclusive diverse coperture assicurative. La nuova convenzione nazionale è riservata a tutti gli aderenti a Confprofessioni (persone fisiche e giuridiche), ai dipendenti con contratto lavorativo in essere presso gli studi professionali aderenti a Confprofessioni e ai relativi familiari conviventi.
La convenzione nazionale, estesa a tutta la rete commerciale degli agenti Allianz, prevede condizioni agevolate per tutelarsi dai molteplici rischi legati alla specifica attività professionale.
Foto in copertina: Giacomo Campora, Amministratore Delegato di Allianz
Leggi anche Guerra Russia-Ucraina: Allianz blocca nuovi affari e investimenti in Russia