News

IMA Italia Assistance: assistenza digitale per una nuova customer experience

Integrazione dei sistemi e gestione automatizzata, dall’erogazione del servizio alla sua fatturazione

IMA Italia Assistance, parte del Gruppo IMA (Inter Mutuelles Assistance), lancia in Italia il suo nuovo modello di assistenza digitale che, sostiene la compagnia, consente una nuova esperienza di servizio e garantisce l’eccellenza tecnica attraverso l’integrazione dei sistemi e la gestione automatizzata dei singoli casi.

I clienti di IMA potranno attivare la richiesta di assistenza e monitorarne il servizio tramite differenti soluzioni digitali: smartphone, Web App, sistema telematico (bCall, eCall), oppure utilizzando l’assistente virtuale.

Con una user experience semplice e veloce, l’assistenza digitale, ottimizzando l’erogazione del servizio in base alla localizzazione del cliente e del fornitore, consente l’elaborazione delle informazioni sul cliente già a sistema, attivando velocemente la geolocalizzazione del veicolo. A questo punto, sarà la piattaforma a selezionare il soccorritore più vicino e più adatto al tipo di intervento necessario. Inoltre, il cliente potrà monitorare il corso della sua pratica di assistenza in tempo reale, verificando l’avvicinarsi del mezzo di soccorso.

L’ampia raccolta di dati consente al guidatore di ricevere un aiuto anche in caso di incidente e di avviare la pratica di denuncia del sinistro. L’integrazione dei processi tra la Centrale Operativa di IMA Italia Assistance e i Call Center Sinistri delle compagnie clienti risulta infatti agevole ed efficace.

IMA Italia Assistance offre ai partner anche la possibilità di integrare diverse funzionalità nelle App proprietarie e di customizzarle, fornendo il supporto necessario per rendere il processo di integrazione il più fluido possibile.

Il servizio di assistenza digitale è attivabile anche all’estero in tutta Europa e, grazie all’assistenza multilingue, consente di interagire nella propria lingua madre.

Leggi anche Paola Bianchi: chief marketing commercial officer Ima Italia Assistance

Articoli correlati
EsteroNews

Giappone: AM Best alza l’outlook del mercato vita

Positive previsioni anche nella travel insurance con raccolta premi in aumento da 578 a 1.296…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: paese vulnerabile a cyber attacchi catastrofici

Il GAO raccomanda un migliore coordinamento tra il mercato assicurativo ed il TRIP, il programma…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cyber: riscatto medio pagato negli attacchi ransomware quintuplicato in un anno

Secondo l’indagine di Sophos le imprese hanno pagato in media $812 mila nel 2021 Il 66% delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.