In EvidenzaNews

Redditività e crescita 2021 superiori alle attese per Arag SE Italia

La raccolta premi complessiva sale a 170 milioni di euro

Per Arag SE Italia, branch dell’omonimo gruppo assicurativo tedesco specializzato nella Tutela Legale, l’esercizio 2021 è stato decisamente positivo, con una crescita complessiva del 10,4%, nettamente superiore agli obiettivi del piano triennale. La raccolta premi diretta e indiretta ha raggiunto quota 170 milioni di euro, con crescite significative in tutti i principali segmenti e canali distributivi: la raccolta indiretta ha messo a segno una crescita a doppia cifra, pari al 12,4%, mentre i premi raccolti attraverso agenti e broker sono cresciuti del +4%, cui va aggiunto il +15,4% fatto registrare dalla partnership con ConTe.

Volumi ancora piccoli ma crescite significative sono state ottenute attraverso il modello di vendita intermediata “ibrida”, che integra processi distributivi fisici e digitali: il portafoglio sviluppato insieme agli intermediari che hanno aderito al progetto è cresciuto complessivamente del 70%. 

Anche la redditività si conferma eccellente e superiore agli obiettivi del piano 2021: il combined operating ratio è stato pari all’87,6%, mentre l’utile ante imposte ha raggiunto i 22,3 milioni di euro.

Andrea Andreta, Ceo di Arag Italia e membro del comitato esecutivo del Gruppo, ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati 2021. Archiviamo nuovamente un esercizio eccezionale, caratterizzato da crescita e redditività oltre le attese, importanti progressi nella digitalizzazione finalizzata sia all’efficienza che al servizio alla rete ed al cliente, e da un continuo consolidamento del nostro ecosistema di coperture assicurative, competenze e piattaforme tecnologiche finalizzate alla tutela dei diritti di persone ed imprese”.

Foto in copertina: Andrea Andreta, Ceo di Arag Italia e membro del comitato esecutivo del Gruppo

Leggi anche Arag SE rafforza la collaborazione con l’insurtech crea assicurazioni

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: pagati risarcimenti per £1,5 miliardi per interruzione dell’attività in seguito a covid-19

La stima viene dalla Fca che ha analizzato gli effetti della sentenza emessa nel 2021 dalla Corte…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Pet insurance: il mercato previsto in forte crescita nei prossimi anni

La dimensione globale crescerà dagli attuali $8,1 a $32 miliardi entro il 2030 ad un tasso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: warning Eiopa su polizze CPI

I risarcimenti sono inferiori al 30% dei premi lordi pagati dai consumatori L’Eiopa ha…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.