Completamente ricostruito e restaurato il portone d’ingresso del Comune di Novara distrutto l’estate scorsa da un’auto condotta ad alta velocità

Il portone di ingresso del municipio della città di Novara era stato distrutto lo scorso 31 luglio da un 39enne che, a bordo di una Citroen C3, vi si era scagliato volontariamente contro a velocità sostenuta.
Mercoledì 16 marzo, Enrico La Pergola, intermediario assicurativo di Novara e il collega Alberto Sartorio che hanno seguito la vicenda, insieme a Eddy Piedepalumbo, responsabile distribuzione agenzie di Helvetia Italia e Sandro Scapellato, direttore marketing e distribuzione di Helvetia Italia, si sono incontrati per consegnare un simbolico titolo di credito cartaceo, a seguito dell’assegno reale pagato al Comune da Helvetia.
“Questo importo, a copertura dei costi che il Comune ha dovuto sostenere per il ripristino del portone e delle parti annesse che erano state danneggiate, rappresenta non solo un atto dovuto nei confronti del Comune stesso, in quanto parte lesa, ma vuole contribuire a dare risalto a una Compagnia che, anche di fronte ad un gesto sconsiderato ed avventato, ha deciso di adempiere con correttezza alla sua funzione risarcitoria”, ha detto La Pergola. Secondo Scapellato “un evento come questo che ha coinvolto il Comune di Novara, per effetto di un gesto imprevedibile e insensato, non è così raro… essere assicurati nel modo giusto è fondamentale. Scegliere un consulente assicurativo valido e competente come Enrico e una compagnia come Helvetia, sensibile alle esigenze dei nostri assicurati, è il vero fattore differenziante. La “customer convenience”, così la chiamano i nostri colleghi di oltralpe, è uno dei 4 pilastri della nostra strategia 20.25 ed è sempre stato uno dei valori fondamentali del Gruppo.”
Leggi anche Helvetia Italia apre il 2022 all’insegna dell’open innovation