In EvidenzaNews

Revo: sarà Antonia Boccadoro la nuova presidente

L’assemblea dei soci del 6 aprile si esprimerà sulla proposta del cda che ha indicato la stessa Boccadoro, Ezio Bassi e Claudio Giraldi quali consiglieri della controllata Elba Assicurazioni

Il cda di Revo ha scelto Antonia Boccadoro come nuovo presidente. Dopo le dimissioni di Claudio Costamagna, candidato alla presidenza di Generali nella lista presentata da Francesco Gaetano Caltagirone per il prossimo board della compagnia triestina, il cda di Revo aveva provvisoriamente affidato la presidenza ad Elena Pistone, fino al 6 aprile, giorno in cui l’assemblea ordinaria sarà chiamata a esprimersi sulle indicazione del cda.

Contestualmente, sono stati designati i nominativi dei tre consiglieri che andranno a completare il consiglio della controllata Elba Assicurazioni: si tratta della stessa Antonia Boccadoro che assumerà la presidenza, di Ezio Bassi e di Claudio Giraldi.

Antonia Boccadoro, dopo una laurea in Economia presso l’Università La Sapienza di Roma, nel 1985 è entrata nel Servizio Studi dell’Isvap per poi assumere, all’interno dell’autorità di vigilanza, la responsabilità del servizio tutela del consumatore e, successivamente, del servizio vigilanza prudenziale e del servizio vigilanza intermediari. Dal 2011 è segretario generale di Aiba e, in tale veste, è membro della Federazione Europea delle Associazioni degli Intermediari Finanziari. Nel periodo 2015-2018 è stata membro indipendente nel consiglio di Itas Assicurazioni.

L’amministratore delegato di Revo, Alberto Minali ha dichiarato: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto ad Antonia, Ezio e Claudio all’interno del consiglio di amministrazione di Elba Assicurazioni. Le loro professionalità, unitamente alle loro caratteristiche personali, contribuiranno al successo della nostra iniziativa, garantendo fin d’ora un’eccellente qualità del nostro organo amministrativo le cui responsabilità si raccordano alle competenze distintive dei singoli consiglieri”.

Infine, Revo comunica che il prossimo 31 marzo 2022, verrà presentato alla comunità finanziaria il “Piano Industriale REVO 2022-2025: verso il futuro!”, che prevede la fusione tra Revo ed Elba Assicurazioni. L’evento si terrà in modalità streaming, con possibilità di collegamento in remoto, a partire dalle ore 9.30, previa registrazione presso il sito internet della società.

Foto in copertina: Antonia Boccadoro

Leggi anche Claudio Costamagna si dimette da Revo

Articoli correlati
Il MegafonoIn EvidenzaNews

Rc auto: meno reclami se le polizze le vendono gli agenti

Riccardo Sabbatini Se i reclami rappresentano una proxy sulla qualità del servizio assicurativo…
Leggi di più
News

Net Insurance, al via il nuovo piano industriale

Bilanciamento dinamico tra crescita, solidità patrimoniale e remunerazione degli azionisti, le…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Solo il 10% degli italiani utilizza i pagamenti “Buy Now Pay Later”

Nonostante la rapida evoluzione dell’opzione alternativa di pagamento e finanziamento, il modello…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.