In EvidenzaNews

Carlo Cimbri candidato come presidente di Unipol e Unipolsai

Non prevista la figura di amministratore delegato in Unipol e alcune deleghe operative potrebbero passare al direttore generale Laterza

Sono state pubblicate le liste per il rinnovo dei vertici di Unipol. Carlo Cimbri è il candidato presidente sia di Unipol sia di Unipolsai dal patto delle coop azioniste in vista dell’assemblea di fine aprile. Prevista solo per la controllata assicurativa il ruolo di amministratore delegato che dovrebbe essere assegnato all’attuale direttore generale Matteo Laterza.

In assenza della figura di ad all’interno della holding, alcune deleghe operative potrebbero essere affidate sempre a Laterza.

E’ quanto emerge dalla pubblicazione delle liste dei candidati per il rinnovo dei consigli di amministrazione delle due società per il triennio 2022-24.

Esce di scena dunque, come largamente previsto, Pierluigi Stefanini, attuale presidente del gruppo finanziario che fa capo alle Cooperative.

Per Unipol il patto delle Coop azioniste ha proposto una lista guidata da Carlo Cimbri e composta da Mario Cifiello, Ernesto Dalle Rive, Roberto Pittalis, Daniele Ferré, Gianmaria Balducci, Carlo Zini, Paolo Fumagalli, Roberta Datteri, Patrizia De Luise, Claudia Merlino, Annamaria Trovò, Daniela Becchini, Cristina De Benetti, Massimo Masotti.

Per Unipolsai la lista di Unipol, che ha il 61%, vede sempre Cimbri come capolista seguito da Matteo Laterza al secondo posto. Gli altri candidati sono Jean Francois Mossino, Milo Pacchioni, Mara Caverni, Giusella Finocchiaro, Rossella Locatelli, Maria Paola Merloni, Daniela Preite, Elisabetta Righini, Bernabò Bocca, Stefano Caselli, Paolo Peveraro, Antonio Rizzi e Fabio Cerchiai.

Foto in copertina: Carlo Cimbri

Leggi anche Sarà Carlo Cimbri il nuovo presidente di Unipol

Articoli correlati
EsteroNews

India: LIC è il quarto assicuratore mondiale in termini di riserve

La prima compagnia vita del paese è preceduta soltanto da Allianz, China Life e Nippon Life, stima…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: Perils stima perdite assicurative di € 509 milioni per la tempesta Babet

I fenomeni atmosferici hanno colpito la parte settentrionale del continente con danni soprattutto in…
Leggi di più
News

Un evento Allianz e Fondazione Allianz UMANA MENTE in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità

Tema dell’incontro è stato il tempo offerto agli altri come impegno per l’inclusione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.