News

Le aziende vogliono dare un bonus ai dipendenti con competenze digitali

In Europa cresce la necessità di conoscere il valore delle competenze digitali

Dai risultati di una ricerca di WTW (Willis Towers Watson), si osserva che in Europa, più di due aziende su tre vogliono offrire un premio ai dipendenti che possiedono le competenze ritenute fondamentali per svolgere i lavori emergenti.

Attrarre e trattenere i talenti con competenze digitali è una delle maggiori sfide per le aziende. La mancanza di dipendenti con abilità tecniche fondamentali frena infatti il progresso digitale di molte aziende.

La necessità di comprendere il trend delle nuove competenze e quale aspettativa di total reward esprimano i possessori di tali competenze sta diventando sempre più importante per le aziende.

Secondo la Artificial Intelligence and Digital Talent Compensation Survey di WTW, solo il 15% delle aziende europee intervistate ha dichiarato di avere a disposizione i mezzi per affrontare la trasformazione digitale, mentre il 9% non ha ancora adottato misure per intraprenderla.

“La mancanza di studi di mercato sulle competenze digitali ha contribuito alle difficoltà da parte delle aziende, che non riescono a rispondere alla sfida di attrarre i talenti, indipendentemente dal settore. Per offrire un reward competitivo, le aziende devono sapere quali sono le competenze digitali che si stanno delineando – quali stanno scomparendo – e quale sia l’impatto sul total reward”, ha dichiarato Andrea Scaffidi, total reward & executive solution director di WTW.

Le aziende iniziano a capire che il futuro del lavoro richiede un approccio rivoluzionario alla retribuzione e che quelle che hanno accesso a dati di qualità saranno avvantaggiate nella ricerca delle risorse di cui hanno bisogno.

Foto in copertina: Andrea Scaffidi, total reward & executive solution director di WTW

Leggi anche Willis Towers Watson diventa WTW

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.