In EvidenzaNews

Alessandro Cianelli nominato Head of Italy di Coverys European Holdings

Al manager spetterà la supervisione dell’allineamento strategico di AEC e Bridge Insurance Broker, le due società italiane di Coverys

Coverys European Holdings (CEH), rete di agenzie specializzata nei mercati europei, ha scelto di affidare l’incarico di Head of Italy ad Alessandro Cianelli, con effetto immediato.

Cianelli dovrà coordinare le attività italiane di CEH e supervisionare il processo di allineamento strategico delle due società italiane di Coverys European Holdings: AEC e Bridge Insurance Broker.

Cianelli manterrà il ruolo di amministratore delegato di Bridge Insurance Broker che ricopre da oltre sette anni. Precedentemente, è stato area manager per All Risks S.r.l., MGA a Roma e ispettore commerciale presso l’Assicuratrice Milanese.

Subito dopo la nomina Cianelli, ha detto di essere lieto di assumere la carica di Head of Italy per CEH. “Da quando Bridge è entrata a far parte della rete CEH, poco più di un anno e mezzo fa, siamo stati in grado di combinare la nostra esperienza con il grande potenziale di CEH per favorire una rapida espansione. L’obiettivo è di garantire l’allineamento di Bridge ed AEC secondo la strategia di CEH, con il chiaro intento di continuare nel nostro ambizioso percorso di crescita in Italia”.

Bridge Insurance Broker, è un broker wholesale e coverholder dei Lloyd’s con sede a Lucca ed è stato rilevato da CEH nell’ottobre 2020.

AEC Wholesale Group, agenzia di sottoscrizione indipendente dedicata ai rischi specialistici, è stata la prima acquisizione effettuata da CEH in Italia nel gennaio 2020 e continuerà ad essere guidata da Elisabetta Ibba in qualità di Ceo.

Leggi anche Coverys European Holdings nomina Elisabetta Ibba ceo del gruppo aec

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.