News

QBE nomina Beatriz Valenti direttore assicurativo di QBE Europe

Logo QBE

Beatriz Valenti è stata nominata direttore assicurativo di QBE Europe. Entrerà ufficialmente in carica dal prossimo 15 giugno operando da Barcellona e farà capo a Cécile Fresneau, managing director – insurance. Il suo principale obiettivo sarà di guidare l’ulteriore espansione dell’offerta di QBE sui mercati dell’Europa continentale.

Beatriz Valenti arriva in QBE da Zurich, dove ha ricoperto numerosi ruoli negli ultimi 20 anni, il più recente dei quali è head of commercial Spain/Ceo Global corporate Spain. In passato, ha svolto incarichi nell’ambito dell’underwriting e del client management, tra cui head of relationship corporate customers (global corporate EMEA), head of middle market proposition (EMEA) e head of financial lines and international business (global corporate Spain). Beatriz vanta inoltre esperienze di brokeraggio, avendo trascorso un periodo presso Marsh in Spagna e Marsh & McLennan UK. 

Cécile Fresneau, managing director – insurance, ha dichiarato: “Sono lieta di dare il benvenuto a Beatriz nel team in un momento in cui abbiamo piani ambiziosi e interessanti per l’Europa. Il curriculum, l’esperienza e lo stile di leadership di Beatriz la rendono un’eccellente risorsa per il nostro team e non vedo l’ora di lavorare con lei”.

Beatriz Valenti ha detto di essere entusiasta di entrare a far parte di QBE: “E’ una grande opportunità per consolidare le eccellenti fondamenta di QBE in Europa continentale. Inoltre non vedo l’ora di unirmi al team e iniziare a lavorare.  QBE ha piani ambiziosi per l’Europa, alcuni dei quali hanno già iniziato a prendere forma, e metterò tutta la mia energia, la mia passione e il mio impegno per realizzare il programma di crescita di QBE e lavorare al fianco di persone eccezionali”.

Beatriz Valenti subentra al posto di Andrea Brock, che agirà come direttore esecutivo ad interim per l’Europa fino all’arrivo di Valenti a giugno, dopodiché riprenderà la sua precedente posizione di direttore generale dell’operazione tedesca di QBE.

Leggi anche QBE rafforza il team italiano con due nuovi arrivi

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: State Farm nella bufera per l’appoggio (poi ritirato) al programma informativo transgender

Il gigante assicurativo Usa State Farm è al centro di molte polemiche per il suo appoggio (poi…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Australia: balzo in avanti dell’utile netto per le assicurazioni sanitarie private

Utile netto per $AUS 2 miliardi al 31 marzo 2022 rispetto ai $AUS 952 di un anno fa Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Cina: Pechino offre assicurazioni sulle vaccinazioni covid-19

Le autorità preoccupate per un tasso di vaccinazione tra gli anziani di solo l’89 per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.