Caltagirone e Cattaneo votano contro l’attribuzione delle deleghe operative a Donnet, Brogi si astiene

Si è riunito ieri per la prima volta il nuovo cda di Generali per deliberare sull’attribuzione delle cariche sociali per il triennio 2022-24.
Pieno consenso per il presidente Andrea Sironi che è stato votato all’unanimità, mentre i tre esponenti della lista dei soci sfidanti, Francesco Caltagirone, Flavio Cattaneo e Marina Brogi, hanno confermato l’ostilità nei confronti di Philippe Donnet, votato a larga maggioranza dal cda come amministratore delegato e Group Ceo, cui sono state confermate le previgenti deleghe di poteri e il ruolo di amministratore incaricato del sistema di controllo interno e gestione dei rischi.
A votare contro l’attribuzione delle deleghe operative a Donnet, sarebbero stati Caltagirone e Cattaneo mentre Brogi si sarebbe astenuta.
Da quanto filtra è stata una riunione rapida che si sarebbe svolta n un clima disteso. In una successiva seduta, il cda dovrà provvedere all’istituzione dei comitati consiliari e alla nomina dei loro componenti.
Infine, il Consiglio di Amministrazione ha nominato il nuovo organo amministrativo della Fondazione Generali The Human Safety Net ONLUS, nelle persone di Gabriele Galateri di Genola, che ne è stato eletto presidente, Simone Bemporad, Cristiano Borean, Philippe Donnet, Aldo Minucci, Monica Alessandra Possa e Lucia Silva.
Foto in copertina: Andrea Sironi
Leggi anche Il Gruppo Agenti Generali soddisfatto dell’esito dell’assemblea