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Italy Insurance Awards 2022, ecco chi sono i vincitori

La premiazione, tenutasi il 28 aprile in occasione della nona edizione dell’Italy Insurance Forum a Milano

In occasione dell’Italy Insurance Forum, si è svolta la cerimonia di premiazione della sesta edizione degli Italy Insurance Awards, che fin dall’origine hanno avuto l’obiettivo di stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione: ogni anno prendono parte all’iniziativa protagonisti di rilievo del panorama assicurativo, compagnie, broker, agenti e anche società di bancassurance, a sottolineare come l’innovazione rappresenti la leva per lo sviluppo del settore.

Quattro le categorie individuate per l’edizione di quest’anno. Di seguito l’ekenco dei vincitori:

  • Miglior Progetto Digital Customer Experience

AXA per il progetto Health claims Instant Payment

Per aver integrato in modo innovativo e veloce il customer journey sinistri, garantendo una piena soddisfazione clienti e al contempo sviluppando una soluzione di AI in grado di automatizzare il processo di gestione e pagamento dei sinistri malattia, e inoltre, per aver creato un perfetto mix fra tecnologia, efficienza operativa azzerando i tempi di processo e portando sotto i 5 giorni la gestione dei rimborsi e sotto le 12 ore la presa in carico del claims.

  • Miglior Progetto Innovativo

ELBA ASSICURAZIONI – progetto Cognitive Underwriting

La giuria riconosce e premia il progetto che ha dimostrato di essere stato in grado d’implementare una soluzione di Cognitive Underwriting, aumentando l’automazione del processo e, di conseguenza, il numero dei contratti sottoscritti.

Si riconosce la capacità di automatizzare l’analisi dei documenti per consentire agli assicuratori di ridurre in modo significativo il tempo necessario per presentare un’offerta, generando un aumento delle polizze stipulate e consentendo di migliorare la qualità del servizio offerto a broker e clienti finali.

Per aver effettuato un processo di analisi delle email provenienti da Intermediari e relativi allegati, a supporto e valorizzazione del processo di Underwriting relativo ai Prodotti RCT/OP.

  • Miglior Nuovo Prodotto

1 – ALLIANZ Global Partners – progetto Cyber Risk Protection

Per aver realizzato un prodotto con l’obiettivo di proteggere l’intero nucleo famigliare dai rischi della digitalizzazione, oggi ancor più esposto che in passato, intervenendo nella protezione degli acquisti online, dal cyberbullismo, e-reputation, perdita dei dati e assistenza legale.

La giuria premia l’impegno rivolto nella protezione e garanzia di una vita serena anche sui canali digitali, prestando assistenza in caso di bisogno, ma anche per aver legato al prodotto un progetto sociale dedicato ai giovani di comunità, case famiglia ed educatori, che prevede la donazione di strumenti per la didattica a distanza e corsi di digitalizzazione consapevole, pensati per fornire competenze informatiche, educare sui rischi del web e prevenire il cyberbullismo.

2 – SARA Assicurazioni – progetto Sara Flix

Per aver proposto nel mercato la prima e unica offerta al cliente che consente d’inserire la copertura Rc Auto e le relative garanzie accessorie insieme ad altri rami elementari in un unico contratto.

E aver offerto un’innovazione che risponde a tutti i fabbisogni della clientela grazie alla scelta delle garanzie utili al cliente, anziché un’offerta modulare a pacchetti standard.

3 –  GENERALI Welion – progetto Benefit

Per aver rivoluzionato il concetto di people caring promuovendo un programma di prevenzione innovativo pensato per il benessere delle persone attraverso un piano d’incentivi che garantiscono il raggiungimento di uno stile di vita sano anche con un supporto psicologico tutelando le necessità e i bisogni della vita moderna. Per aver costruito tramite un app un percorso digitale volto al miglioramento della salute, in modo dinamico, ludico e sfidante per permettere ai clienti di ottenere punti e riscattare premi e guidandoli a un life style migliorativo.

  • Best Insurtech

LOKKY

La giuria riconosce l’impegno rivolto alle PMI italiane e la capacità di offrire una copertura dei rischi a 360° e che riesca a rispondere in modo semplice e chiaro alle esigenze dell’imprenditoria italiana superando le barriere tradizionali di Black Box, estrema burocrazia e relazione con l’agente e dimostrando che il digitale può essere risolutivo ed efficace, sia nei costi che nei tempi di risposta.

Leggi anche In occasione di Italy Insurance Forum 2021 si è svolta la quarta edizione degli Italy Insurance Awards

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