News

IMA Italia Assistance sceglie E-GAP per promuovere la mobilità sostenibile

I clienti della compagnia avranno accesso a un servizio di ricarica elettrica fast e direttamente sul posto

IMA Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, ha sceglie come partner E-GAP, il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa.

Grazie a un nuovo servizio di ricarica fast realizzato tramite Van 100% elettrici, complementare alle infrastrutture di ricarica fissa, anche i clienti di IMA Italia Assistance ripartire rapidamente grazie all’energia erogata in tempi veloci dai van, e riducendo i tempi di sosta.

Il servizio è reso ancora più comodo per i clienti Ima Italia Assistance grazie alla possibilità di richiedere la ricarica oltre il perimetro di copertura di E-GAP. Su richiesta del cliente un van E-GAP raggiungerà infatti direttamente la vettura anche oltre l’area operativa, purchè entro i 2 km.

Siamo molto soddisfatti di aver stretto questa nuova e importante partnership con E-GAP che ci consente di ampliare la nostra gamma di servizi dedicati alle modalità di trasporto a basse emissioni di carbonio e di diventare un punto di riferimento nei servizi di assistenza ai veicoli elettrici”, afferma Paola Bianchi, chief marketing & commercial officer di IMA Italia Assistance. “Il nostro gruppo rafforza così il suo ruolo di facilitatore di una mobilità eco-responsabile e risponde alla crescente domanda dei suoi clienti e partner”.

E-GAP sta sviluppando in questi mesi un ampliamento della propria flotta dei mezzi adibiti al servizio di ricarica elettrica on-demand: entro fine anno sono previsti 100 nuovi e-van, con l’obiettivo di raggiungere la quota di 500 mezzi di ricarica green entro il 2024. L’azienda sta lavorando anche all’integrazione dell’offerta di ricarica mobile con una serie di soluzioni di ricarica off-grid, tra cui un primo lancio di prodotti ultrafast già nella prima metà del 2022.

Foto in copertina: Paola Bianchi, chief marketing & commercial officer di IMA Italia Assistance

Leggi anche Ima Italia Assistance assistenza digitale

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.