News

Helvetia Italia firma accordo con Viasat per offrire nuovi servizi per i possessori di “auto vintage”

Helvetia Italia e Viasat hanno stretto una partnership per permettere ai clienti della compagnia che possiedono auto “vintage” di beneficiare delle più favorevoli condizioni delle polizze Rc Auto riservate alla categoria delle auto storiche, pur non avendone tutte le caratteristiche. I vantaggi? Costano mediamente molto meno rispetto a una polizza tradizionale e questo lo si deve al fatto che l’utilizzo di tali veicoli è limitato sia in senso temporale che in termini chilometrici.

Helvetia, che ha sempre sviluppato e sostenuto il business delle auto d’epoca, ha esteso l’offerta del prodotto dedicato alle autovetture, riducendo l’età dell’immatricolazione dai 31 a 26 anni.

La deroga è subordinata a una limitazione di percorrenza chilometrica monitorata dal dispositivo di Viasat.

Il servizio è attivabile in presenza del dispositivo autoinstallante SlimBox di Viasat, fornito in comodato d’uso, che permette di verificare il chilometraggio del veicolo e ottenere, in caso di necessità, qualsiasi supporto della centrale operativa 24/7: gestione furto, soccorso meccanico e sanitario in caso di guasto, pericolo o incidente.

“La collaborazione con Helvetia offre la possibilità a moltissimi cittadini di ottenere un forte sconto sulla polizza auto”, spiega Paolo Ravicchio Head of BU Insurtech di Viasat. “Inoltre, I clienti potranno abbonarsi ai servizi di Viasat con una copertura assicurativa a condizioni speciali, scegliendo fra un’ampia gamma di soluzioni. Helvetia è una compagnia che crede nell’utilità della tecnologia e ha individuato in Viasat un partner di fiducia, in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti”.

Leandro Giacobbi, responsabile Danni Underwriting Motor e Marine di Helvetia, spiega che “grazie alla proposta di servizi innovativi e dispositivi ad alta qualità tecnologica, possiamo differenziare la nostra offerta alla clientela che da noi si attende sempre il massimo in termini di soluzioni assicurative. La “customer convenience” è uno dei quattro pilastri della strategia “helvetia 20.25” e proprio in questa direzione si colloca la partnership con Viasat”.

Leggi anche 2021 l’anno nero per le vendite di auto in Europa

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori riducono le coperture preoccupati dal climate change

L’allarme lanciato dalla Banca dei Regolamenti Internazionali Ben 3,6 miliardi di persone nel…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: la city sfida le Bermuda nella leadership del mercato delle assicurazioni captive

Il Cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt ha preannunciato una consultazione sull’introduzione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: record di iscritti alle assicurazioni sanitarie

Sono 5,8 milioni gli inglesi che dispongono di una copertura integrativa del servizio sanitario…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.