In EvidenzaNews

Zurich Italia lancia Zurich Business Travel

La soluzione multi-rischio, modulabile attraverso tre pacchetti, tutela dipendenti e collaboratori anche in caso di permanenza forzata per quarantena o convalescenza nei viaggi di lavoro in Italia o all’estero

Logo Zurich

Con l’allentamento delle restrizioni sugli spostamenti e la riduzione dei contagi, si torna a guardare al business travel, dopo oltre due anni di forti limitazioni.

Se prima della pandemia solo il 30% delle trasferte professionali era assicurato, datori di lavoro e travel manager hanno oggi una maggior percezione dei rischi ai quali vengono esposti i propri dipendenti in trasferta e sono quindi consapevoli della necessità di tutelarli attraverso una pianificazione molto più attenta e adeguate coperture assicurative.

Zurich Business Travel” è la nuova soluzione di Zurich Italia dedicata ai datori di lavoro e ai travel manager che vogliono tornare a fare viaggiare i propri dipendenti, tutelandoli contro ogni eventualità durante i loro spostamenti.

Zurich Business Travel” è una polizza multi-rischio, modulabile attraverso tre pacchetti a benefit crescenti – Smart, Full e Top – con garanzie legate al mondo malattia, infortuni, assistenza, RC, furto. Dispone di garanzie innovative come morte a causa di infarto o ictus; perdita, furto o danneggiamento di denaro, carte bancarie, documenti di viaggio e chiavi.

Sono incluse garanzie per eventuali pandemie ed epidemie studiate ad hoc per evitare disagi e inconvenienti legati all’attuale situazione di crisi, ad esempio la possibile cancellazione del viaggio di lavoro a causa di quarantena sanitaria obbligatoria imposta o l’eventuale prolungamento del viaggio di lavoro a causa di quarantena o convalescenza.

La nuova soluzione è studiata per proteggere il dipendente e la famiglia anche nell’ambito della sfera privata. È infatti possibile estendere le principali garanzie anche ai familiari che accompagnano il dipendente e assicurare i viaggi di piacere intrapresi nei 15 giorni antecedenti o successivi la trasferta.

Leggi anche Zurich Italia potenzia la rete agenti con il progetto hub

Articoli correlati
EsteroNews

Giappone: i maggiori assicuratori danni preannunciano la vendita delle partecipazioni incrociate

Le partecipazioni sono state a lungo criticate dagli investitori come uso inefficiente del capitale…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: State farm ha chiuso l’esercizio 2023 con una perdita di $6,3 miliardi

In profondo rosso l’andamento tecnico con perdite record da sottoscrizione per $14,1…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: in forte aumento mercato delle rendite

Le rendite più popolari vendute lo scorso anno erano quelle pluriennali garantite, note come MYGA…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.