Le due bozze di polizza a marchio Axa Mps Assicurazioni Vita sono state disconosciute dalla compagnia

L’Ivass informa di aver ricevuto segnalazione di due bozze di polizza fideiussoria contraffatte destinate alla commercializzazione, intestate all’impresa Axa Mps Assicurazioni Vita spa, che le ha disconosciute entrambe.
Secondo quanto comunicato dall’Authority, le due bozze di polizza contraffatte vengono proposte come condizione per l’erogazione di finanziamenti da parte di una società finanziaria denominata Tre C Srl u.s. Servizi Finanziari, con cui la compagnia ha dichiarato di non avere nessun rapporto commerciale, e recano nell’intestazione l’indirizzo e-mail [email protected] che non corrisponde ad alcun contatto riferibile ad Axa Mps Assicurazioni Vita, né ad altre imprese del gruppo Axa.
Axa Mps Assicurazioni Vita è autorizzata ad esercitare l’attività assicurativa nei rami vita e non emette garanzie fideiussorie.
L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e, a tal fine, di consultare il sito www.ivass.it o di rivolgersi al Contact Center Consumatori dell’Ivass, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 14:30.
Leggi anche Non si ferma la piaga delle polizze distribuite attraverso siti web illegali