EsteroNews

USA: nel 2021 le frodi assicurative hanno pesato tra i $4,6 ed i $9,2 miliardi sugli assicuratori danni

ll National Insurance Crime Bureau (NICB), con sede negli Stati Uniti, ha comunicato che l’anno scorso gli assicuratori danni hanno pagato tra i 4,6 miliardi di dollari e i 9,2 miliardi di dollari per frodi assicurative. Gli assicurati probabilmente sosterranno i maggiori costi con un aumento dei premi – scrive Insurance News – e si tratta di una bolletta costosa. il NICB afferma che le frodi aggiungono dal 5 al 10% al totale dei sinistri pagati in seguito a un disastro.

Il Federal Bureau of Investigation ha scoperto che degli 80 miliardi di dollari di finanziamenti governativi giunti per la ricostruzione dopo l’uragano Katrina, ben 6 miliardi sono risultati associati a frodi. “I disastri possono far emergere il meglio delle persone che si affrettano ad aiutare i bisognosi. Purtroppo, le catastrofi attirano anche i predatori che cercano di frodare e ingannare le vittime dei disastri”, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato del NICB David Glawe.

L’aumento dei costi ha avuto un impatto sui prezzi delle assicurazioni in tutti gli Stati Uniti, con i consumatori della Florida che si affannano a cercare un assicuratore che sia disposto ad offrire coperture ad un prezzo accettabile. Per contenere il continuo aumento dei premi il senato della Florida sta in questi giorni discutendo una legge che istituisce un sostegno riassicurativo di $ 2 miliardi alle compagnie  allo scopo, appunto, di  tenere bassi i premi delle polizze.

Leggi anche USA: tariffe della commercial insurance in forte aumento

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.