EsteroIn EvidenzaNews

Cyber insurance: il mercato crescerà dagli $11,5 miliardi del 2022 ai $ 61,2 miliardi del 2032

Secondo l’ultimo report di Future Market Insights a fine decennio un terzo dei premi verrà raccolto in Usa

Il mercato cyber in Cina e GB crescerà al ritmo medio del 17 per cento

La raccolta premi nel mercato assicurativo per la sicurezza informatica dovrebbe raggiungere 11,5 miliardi di dollari nel 2022, per poi aumentare di ben sei volte la sua dimensione nel prossimo decennio giungendo a 61,2 miliardi di dollari nel 2032. La stima viene dall’ultimo report di Future Market Insights che – scrive Channel Life – prevede una crescita media annua del 18,2 per cento.

Le aziende stanno implementando polizze assicurative in risposta al crescente rischio di violazione dei dati e di rischi di cybersecurity. Secondo Future Market Insights, man mano che le aziende intraprendono il loro viaggio digitale, si trovano ad affrontare nuove opportunità e minacce. Inoltre sono tenute a rispettare standard di governance più elevati.

Solo negli Stati Uniti il mercato raggiungerà 21,3 miliardi di dollari entro il 2032. Secondo le stime, il mercato cinese crescerà a un tasso annuo medio del 17,5% nello stesso periodo ed all’incirca lo stesso trend di crescita (+ 17,1%) caratterizzerà il mercato cyber in Gran Bretagna.

Future Market Insights sostiene che l’ascesa di questo settore è stimolata dalla crescita delle tecnologie basate sul cloud e dall’adozione di sistemi di archiviazione basati sul cloud.

Le partnership strategiche possono offrire alle aziende il potenziale per espandere le proprie capacità operative. Gli assicuratori forniscono polizze intelligenti e dinamiche che possono aiutare a recuperare le perdite finanziarie. Grandi marchi sono all’avanguardia in questo cammino. In particolare Microsoft ha annunciato nel settembre dello scorso anno una partnership con At-Bay, una società pionieristica di assicurazione informatica che valuta il rischio informatico di ogni azienda attraverso una metodologia proprietaria. I clienti ricevono quindi informazioni utili su come migliorare la propria sicurezza. L’utilizzo migliore dell’assicurazione per coprire i rischi ha rafforzato la sicurezza complessiva delle aziende del portafoglio di At-Bay.

Leggi anche Le assicurazioni cibernetiche sono cresciute del 22% nel 2020

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.