Polizza rc pagata € 65 mila rispetto ai € 1500 di Belfast

L’aumento dei premi assicurativi e la crescita vertiginosa dei costi di servizio sono all’origine dell’aumento vertiginoso dei prezzi dei biglietti per i concerti di Bruce Springsteen in Irlanda.
I prezzi per i concerti di Springsteen all’RDS di Dublino del prossimo anno – spiega The Irish Examiner – vanno da 96 a 156 euro per i posti a sedere e 131 euro per quelli in piedi, prima dell’aggiunta delle spese di servizio per ogni biglietto da parte del venditore Ticketmaster. Queste cifre sono circa il doppio di quanto era stato chiesto di sborsare agli appassionati del “boss” nel 2016, in media 65 euro.
L’organizzatore Peter Aiken ha riconosciuto che i biglietti erano “cari”, ma ha detto che l’assicurazione di responsabilità civile nella Repubblica Irlandese rappresenta un onere enorme rispetto a quanti si verifica in altri paesi.
Aiken ha detto di aver pagato 65.000 euro per l’assicurazione di responsabilità civile per il recente concerto di Ed Sheeran a Cork, rispetto ai 1.500 euro spesi a Belfast. Inoltre anche gli spazi non sono economici da affittare. “Tutto è salito alle stelle: gli addetti alle pulizie, i bagni mobili e il resto”.
Leggi anche Concerti: in USA organizzatori al riparo dal rischio covid-19