EsteroIn EvidenzaNews

India: Bajaj Allianz alla ricerca di superstar nella terza età

Video musicale con 11 pensionati che riscoprono le loro passioni, nel canto, la danza, la recitazione

Bollywood, l’industria dello spettacolo indiana, è alla ricerca di talenti tra i pensionati. L’iniziativa – riferisce Business Wire India – viene da Bajaj Allianz Life Insurance, uno dei principali assicuratori vita indiani, che ha lanciato un video musicale, “Superstar After Retirement”, creato da anziani in pensione impegnati a mostrare la loro creatività e la realizzazione dei loro obiettivi di vita. I pensionati, tra cui ex-banchieri, ex-imprenditori, ex-educatori, ex-ingegneri e altri professionisti, hanno visto liberare i loro talenti nascosti, come cantare o ballare, e tentare di vivere la loro seconda vita con il massimo dello zelo e della passione.

Per la maggior parte degli individui, i sogni e le aspirazioni più nascoste passano in secondo piano quando, nel corso della vita attiva, debbono sforzarsi di garantire la sicurezza finanziaria e la stabilità delle loro famiglie. Ma con il pensionamento, la sicurezza finanziaria garantita da un flusso regolare di reddito “consente agli individui – ha sottolineato Chandramohan Mehra, Chief Marketing Officer di Bajaj Allianz Life Insurance – di perseguire le passioni non ancora soddisfatte.”

Bajaj Allianz Life Insurance ha lanciato una caccia al talento in tutta l’India. Da un totale di oltre 5400 candidature, sono state selezionate 11 superstar provenienti da diversi settori della vita per far parte del video musicale. Tutti questi partecipanti, a un certo punto della loro vita, hanno aspirato a diventare ballerini, musicisti, cantanti, direttori della fotografia, parolieri, direttori artistici e stilisti, oltre a essere anziani in pensione.

Il video musicale è stato creato interamente da questi 11 anziani, dopo aver partecipato a diversi workshop arricchenti con mentori esperti di Bollywood. Gli sforzi collettivi del team, durati 37 giorni e oltre 450 ore, hanno dato vita a questo video musicale unico nel suo genere in cui le “superstar” si esibiscono con giacche sgargianti ed occhiali rigorosamente scuri, da veri rapper.

Leggi anche India: mancanza di riassicurazione rischio per il business delle polizze

Articoli correlati
EsteroNews

Giappone: AM Best alza l’outlook del mercato vita

Positive previsioni anche nella travel insurance con raccolta premi in aumento da 578 a 1.296…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: paese vulnerabile a cyber attacchi catastrofici

Il GAO raccomanda un migliore coordinamento tra il mercato assicurativo ed il TRIP, il programma…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Cyber: riscatto medio pagato negli attacchi ransomware quintuplicato in un anno

Secondo l’indagine di Sophos le imprese hanno pagato in media $812 mila nel 2021 Il 66% delle…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.