EsteroIn EvidenzaNews

India: Bajaj Allianz alla ricerca di superstar nella terza età

Video musicale con 11 pensionati che riscoprono le loro passioni, nel canto, la danza, la recitazione

Bollywood, l’industria dello spettacolo indiana, è alla ricerca di talenti tra i pensionati. L’iniziativa – riferisce Business Wire India – viene da Bajaj Allianz Life Insurance, uno dei principali assicuratori vita indiani, che ha lanciato un video musicale, “Superstar After Retirement”, creato da anziani in pensione impegnati a mostrare la loro creatività e la realizzazione dei loro obiettivi di vita. I pensionati, tra cui ex-banchieri, ex-imprenditori, ex-educatori, ex-ingegneri e altri professionisti, hanno visto liberare i loro talenti nascosti, come cantare o ballare, e tentare di vivere la loro seconda vita con il massimo dello zelo e della passione.

Per la maggior parte degli individui, i sogni e le aspirazioni più nascoste passano in secondo piano quando, nel corso della vita attiva, debbono sforzarsi di garantire la sicurezza finanziaria e la stabilità delle loro famiglie. Ma con il pensionamento, la sicurezza finanziaria garantita da un flusso regolare di reddito “consente agli individui – ha sottolineato Chandramohan Mehra, Chief Marketing Officer di Bajaj Allianz Life Insurance – di perseguire le passioni non ancora soddisfatte.”

Bajaj Allianz Life Insurance ha lanciato una caccia al talento in tutta l’India. Da un totale di oltre 5400 candidature, sono state selezionate 11 superstar provenienti da diversi settori della vita per far parte del video musicale. Tutti questi partecipanti, a un certo punto della loro vita, hanno aspirato a diventare ballerini, musicisti, cantanti, direttori della fotografia, parolieri, direttori artistici e stilisti, oltre a essere anziani in pensione.

Il video musicale è stato creato interamente da questi 11 anziani, dopo aver partecipato a diversi workshop arricchenti con mentori esperti di Bollywood. Gli sforzi collettivi del team, durati 37 giorni e oltre 450 ore, hanno dato vita a questo video musicale unico nel suo genere in cui le “superstar” si esibiscono con giacche sgargianti ed occhiali rigorosamente scuri, da veri rapper.

Leggi anche India: mancanza di riassicurazione rischio per il business delle polizze

Articoli correlati
EsteroNews

Hong Kong: nel 2023 collocate polizze ‘per $7,6 miliardi a clienti della Cina continentale

Le vendite di polizze sono aumentate, sulla spinta della riapertura del confine continentale che ha…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: ai massimi l’assicurazione sui municipal bond

I due principali assicuratori, Assured Guaranty Municipal Corp. e Build America Mutual, hanno…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: Truist Financial sul punto di vendere attività assicurativa valutata $15 miliardi

La vendita di Truist Insurance Holdings, sesto broker assicurativo degli Stati Uniti, servirebbe a…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.