In EvidenzaNews

Nuove nomine al vertice di DUAL Europe

Olaf Jonda assume l’incarico di chief executive officer, mentre Daniela Rubes è stata nominata Cfo

Con la recente costituzione di DUAL Europe, il gruppo DUAL ha avviato un ambizioso piano di sviluppo a livello europeo. Per completare la squadra di vertice arrivano ora due nuove nomine.

Olaf Jonda, attuale managing director di DUAL Deutschland, assume l’incarico di chief executive officer di DUAL Europe e riporterà direttamente a Richard Clapham Ceo del Gruppo DUAL, mentre Daniela Rubes, attuale chief financial o di DUAL Italia è stata nominata Cfo di DUAL Europe.

I due nuovi rinforzi arrivano a due mesi di distanza dalla nomina di Maurizio Ghilosso a executive chair di DUAL Europe.

In una nota, DUAL Europe spiega che la creazione del gruppo dirigente riflette l’importanza che riveste il continente europeo nei piani di sviluppo del Gruppo che punta a crescere fino a diventare una MGA internazionale da 5 miliardi di dollari di raccolta premi entro il 2027.

DUAL opera in Europa da quasi 25 anni. La prima Operation è nata in Spagna nel 1998 e oggi è presente con 14 sedi in 10 Paesi europei, con una forza lavoro di oltre 200 persone.

Ghilosso, executive chair di DUAL Europe, ha dichiarato: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Olaf e Daniela nel Leadership Team di DUAL Europe. Entrambi lavorano in DUAL da oltre 10 anni e questi meritati incarichi dimostrano ancora una volta la nostra filosofia imprenditoriale fondata sull’attrazione e lo sviluppo dei migliori talenti del settore. Olaf e Daniela vantano una conoscenza approfondita non solo di DUAL, ma più in generale del mercato europeo, e ciò sarà di grande valore per il nostro posizionamento in vista di un’ulteriore crescita”. Richard Clapham, Ceo di DUAL Group, ha aggiunto: “La nostra ambizione è di far crescere DUAL Europe fino a raggiungere 750 milioni di dollari di raccolta premi nei prossimi cinque anni e Olaf e Daniela svolgeranno un ruolo fondamentale in questo percorso. L’investimento nel talento è una parte importante della nostra strategia e siamo felici di aver trovato al nostro interno le persone giuste per questi ruoli chiave. Sono fiducioso che il nostro team di DUAL Europe continuerà ad attrarre i migliori sottoscrittori”.

Foto in copertina: Maurizio Ghilosso, executive chair di DUAL Europe

Leggi anche Maurizio Ghilosso nominato executive chairman di Dual Europe

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.