In EvidenzaNews

CNP Multiramo Opportunità, la nuova soluzione di risparmio e investimento di CNP Vita Assicurazione

Il prodotto, a premio unico e con un’allocazione dinamica degli asset, è distribuito dalla rete agenti presente sul territorio

CNP Vita Assicurazione lancia CNP Multiramo Opportunità, soluzione assicurativa di risparmio e investimento che coniuga la stabilità della gestione separata con la dinamicità dei mercati finanziari e rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di rafforzamento strategico nel comparto vita tra la compagnia e la rete agenti.

Il nuovo prodotto è una multiramo a vita intera a premio unico, con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi. CNP Multiramo Opportunità si caratterizza per un’allocazione dinamica degli asset: alla decorrenza il premio è allocato al 70% sulla gestione separata LIFIN e al 30% sul nuovo fondo interno assicurativo CNP Dynamic Azionario, creato appositamente per questo prodotto. Il cliente potrà poi scegliere l’allocazione target del proprio investimento – da raggiungere tramite switch mensili programmati – tra tre combinazioni in base al suo profilo di rischio (con un minimo del 60% e un massimo dell’80% investito nel fondo interno assicurativo).

Inoltre, una volta raggiunto il target stabilito, il cliente potrà anche valutare con il proprio consulente di sostituire il fondo interno assicurativo con uno degli altri FIA collegati al contratto: CNP Broker Dynamic Aggressivo, CNP Broker Dynamic Conservativo e CNP Broker Dynamic Equilibrato.

Le linee di investimento di questo prodotto sono state realizzate in esclusiva con Lyxor ETF, società di Amundi e tra i maggiori provider di ETF in Europa.

La possibilità di personalizzare l’offerta in base alle proprie necessità permette al cliente di cogliere appieno le opportunità di mercato e tutti gli altri vantaggi che questa soluzione porta con sé. Tra i fattori distintivi di questo prodotto vi è infatti l’opportunità di attivare dei servizi opzionali – come il decumulo, il ribilanciamento automatico e gli switch tra gestione separata e la componente unit linked o anche da un FIA all’altro – che permettono di soddisfare più esigenze in un’unica soluzione.

Il prodotto è attualmente distribuito dalla rete agenti CNP Vita Assicurazione presente sul territorio italiano. “CNP Multiramo Opportunità, insieme alla realizzazione di un dedicato tool di consulenza messo a disposizione degli Agenti, è una soluzione che risponde alle richieste di flessibilità e sicurezza che emergono dal contesto socio-economico in continua evoluzione in cui viviamo, caratterizzato da forte incertezza. I clienti manifestano infatti specifiche necessità di risparmio e investimento, cercando prodotti che possano soddisfare più esigenze con un’unica soluzione”, ha commentato Paolo Fumo, direttore commerciale di CNP Vita. “Questo prodotto Multiramo nasce da un intenso lavoro di squadra con la nostra Rete Agenti che, grazie al diretto contatto con i clienti finali, è in grado di capire a fondo i loro bisogni. La nostra gamma Vita si arricchisce così di un nuovo prodotto dinamico e accessibile a tutti”.

Leggi anche Nascono i due nuovi brand CNP Vita Assicura e CNP Vita Assicurazione

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Biden propone riforma per assicurazione pubblica sulle inondazioni

La NFIP attualmente copre 5 milioni di americani ma ha accumulato un debito non più sostenibile di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: i big del capitalismo aiuteranno le donne ad abortire in polemica con la corte suprema

Le prese di posizione di molte grandi corporation dopo la dedizione del maggiore organo…
Leggi di più
Il MegafonoIn EvidenzaNews

Rc auto: meno reclami se le polizze le vendono gli agenti

Riccardo Sabbatini Se i reclami rappresentano una proxy sulla qualità del servizio assicurativo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.