EsteroNews

Thailandia: Thai Life prepara IPO da 1 miliardo di dollari

Andrà in borsa a luglio il 20% del capitale della compagnia

Nel primo trimestre 2022 la società ha realizzato un utile netto di $110 milioni

La Thai Life Insurance, terza compagnia assicurativa vita thailandese, ha avviato i primi passi per la sua quotazione. Lo riporta Reuters segnalando che la società ha già ha iniziato a incontrare gli investitori in vista dell’IPO che potrebbe svolgersi nel mese di luglio e che sarebbe quest’anno la maggiore del paese. Secondo un documento preliminare gli attuali azionisti V.C. Property Co e Her Sing (H.K.) Limited venderanno le loro azioni nell’ambito della quotazione.

Thai Life offrirebbe 2,4 miliardi di azioni attraverso l’IPO corrispondenti a quasi il 20% del suo capitale. La quotazione di Thai Life sarebbe la più grande del Paese dopo l’IPO della società di microfinanza Ngern ($1,2 miliardi), avvenuta nel 2021, ponendo fine al periodo di magra causato dalle turbolenze dei mercati finanziari.

Nel primo trimestre di quest’anno Thai Life ha registrato un utile netto di 110 milioni di dollari (3,79 miliardi di THB). La compagnia detiene una quota di mercato di quasi il 13% ciò che la colloca al terzo posto nella classica degli assicuratori thailandesi del settore vita. Thai Life utilizzerà i fondi dell’IPO per investimenti nella trasformazione digitale e per migliorare i propri canali di marketing e distribuzione.

Nell’aprile di quest’anno, l’agenzia di rating Fitch ha definito “favorevole” il profilo aziendale dell’assicuratore e “forte” la sua performance finanziaria e la capitalizzazione. La compagnia – ha detto l’agenzia di rating – “ha un solido business franchise nonostante una scala operativa moderata rispetto agli assicuratori regionali”.

Leggi anche Thailandia: fallite due compagnie schiacciate dai risarcimenti per covid-19

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.