Andrà in borsa a luglio il 20% del capitale della compagnia
Nel primo trimestre 2022 la società ha realizzato un utile netto di $110 milioni

La Thai Life Insurance, terza compagnia assicurativa vita thailandese, ha avviato i primi passi per la sua quotazione. Lo riporta Reuters segnalando che la società ha già ha iniziato a incontrare gli investitori in vista dell’IPO che potrebbe svolgersi nel mese di luglio e che sarebbe quest’anno la maggiore del paese. Secondo un documento preliminare gli attuali azionisti V.C. Property Co e Her Sing (H.K.) Limited venderanno le loro azioni nell’ambito della quotazione.
Thai Life offrirebbe 2,4 miliardi di azioni attraverso l’IPO corrispondenti a quasi il 20% del suo capitale. La quotazione di Thai Life sarebbe la più grande del Paese dopo l’IPO della società di microfinanza Ngern ($1,2 miliardi), avvenuta nel 2021, ponendo fine al periodo di magra causato dalle turbolenze dei mercati finanziari.
Nel primo trimestre di quest’anno Thai Life ha registrato un utile netto di 110 milioni di dollari (3,79 miliardi di THB). La compagnia detiene una quota di mercato di quasi il 13% ciò che la colloca al terzo posto nella classica degli assicuratori thailandesi del settore vita. Thai Life utilizzerà i fondi dell’IPO per investimenti nella trasformazione digitale e per migliorare i propri canali di marketing e distribuzione.
Nell’aprile di quest’anno, l’agenzia di rating Fitch ha definito “favorevole” il profilo aziendale dell’assicuratore e “forte” la sua performance finanziaria e la capitalizzazione. La compagnia – ha detto l’agenzia di rating – “ha un solido business franchise nonostante una scala operativa moderata rispetto agli assicuratori regionali”.
Leggi anche Thailandia: fallite due compagnie schiacciate dai risarcimenti per covid-19