Il valore della transazione fissato in $11,6 miliardi, pagati in contanti

L’84% degli azionisti di Alleghany Corp. hanno votato a favore dell’acquisizione del gruppo da parte di Berkshire Hathaway. Lo riferisce Best’s Insurance News precisando che il gruppo di Warren Buffet ha offerto di comprare ciascun azione ordinaria della società a 848,02 dollari per un totale di $11,6 miliardi. E gli azionisti, chiamati a pronunciarsi, ”hanno votato in modo schiacciante a favore di questa interessante transazione, che offre loro un valore significativo”, ha dichiarato in un comunicato Joseph P. Brandon, presidente e amministratore delegato.
La transazione dovrebbe concludersi nel quarto trimestre, subordinata alle consuete condizioni di chiusura e alle approvazioni normative.
Alleghany e le sue controllate continueranno a operare come entità indipendenti, con una maggiore solidità patrimoniale e il sostegno di Berkshire Hathaway, hanno dichiarato le due società in un comunicato congiunto.
Holding di investimento, Allegheny è nata come società attiva nel settore ferroviario ma negli ultimi decenni ha convertito il suo modello di business che attualmente è essenzialmente concentrato nelle assicurazioni danni.
Foto in copertina: Warren Buffet
Leggi anche USA: Berkshire Hathaway acquisisce la compagnia Alleghany