In EvidenzaNews

Comdata acquisisce il ramo assicurativo di Kauri Financial Services

Con questa operazione Comdata rafforza il proprio posizionamento nel settore dei servizi finanziari e prosegue il proprio percorso di crescita e sviluppo del business

Comdata, uno dei principali provider di servizi di customer management a livello globale, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione dei servizi di Business Process Outsourcing assicurativo di Kauri Financial Services, società italiana di BPO di proprietà del gruppo Kauri Holding.

I termini dell’accordo prevedono il trasferimento delle attività di Kauri Financial Services a Insurecom, newco costituita da Comdata e controllata interamente dalla società.

Con questa operazione Comdata acquisisce più di 400 dipendenti, 4 sedi operative (Milano, Lecce, Verona e Torino), e un pacchetto clienti costituito da circa 10 compagnie di primaria importanza per il mercato italiano – tra cui UnipolSai, Cattolica e Zurich­­ – per un fatturato medio annuo pari a 14 milioni di euro.

Grazie all’acquisizione di questo ramo di business, Comdata rafforza il proprio posizionamento nell’ambito del settore dei financial services, integrando competenze specifiche nel mercato assicurativo riguardanti attività di front end e back office del segmento Rc Auto (incluso il servizio di centrale operativa attivo h24 per la gestione del sinistro), dell’assicurazione sanitaria e delle polizze vita, compresa la gestione delle polizze vita vendute dagli sportelli bancari.

Massimo Canturi, Ceo di Comdata Italia ha così commentato: “Voglio dare il benvenuto ai nostri nuovi colleghi: la loro comprovata esperienza e le loro elevate competenze di processo, unite alla solidità della nostra organizzazione, ci permetteranno di posizionarci come operatore leader nei servizi di business process outsourcing per il settore assicurativo. Questa operazione rappresenta un importante passo per il nostro piano di sviluppo del business, che mira a incrementare il fatturato del 50% entro i prossimi due anni. Lavoreremo per consolidare ulteriormente la nostra expertise nell’ambito dei financial services, un settore in forte crescita all’interno del nostro mercato”.

Leggi anche Azionisti di Allegheny approvano l’acquisizione di Berkshire Hathaway

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.