In EvidenzaNews

Reale Mutua premiata dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR)

Premiato il progetto Powercoders: l’accademia di programmazione che offre corsi gratuiti a rifugiati e titolari di protezione internazionale, per poi inserirli con tirocini retribuiti nel settore IT

UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, ha premiato lunedì 13 giugno, attraverso il conferimento del logo “Welcome. Working for Refugee Integration Reale Mutua e altre aziende che hanno implementato progetti volti a favorire l’inserimento professionale e il processo di integrazione di titolari di protezione internazionale.

Il premio, istituito da UNHCR nel 2017, si rivolge al mondo delle aziende e ad oggi conta più di 6000 beneficiari.

L’evento di premiazione, ospitato dal Comune di Roma, si è svolto in Campidoglio alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri e del Ministro del Lavoro Andrea Orlando.

Reale Mutua è stata premiata per l’attivazione del progetto Powercoders: l’accademia di programmazione che offre corsi gratuiti a rifugiati e titolari di protezione internazionale per poi inserirli con tirocini retribuiti nel settore IT (Information Technology). Nato in Italia nel 2020: la prima edizione si è svolta a Torino, la seconda nel 2021 a Milano. La terza edizione 2022 si svolgerà in parte con moduli online e sarà estesa a tutto il territorio nazionale e internazionale, con l’avvio della prima edizione in Spagna. Il progetto ha anche ricevuto una menzione speciale da parte del Ministero per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale.

Siamo orgogliosi di ricevere questo premio per il secondo anno consecutivo e di far parte di un sistema Paese virtuoso”, ha dichiarato Virginia Antonini, direttore sostenibilità e comunicazione istituzionale di Reale Group. “Siamo infatti convinti che è solo attraverso partnership e alleanze di valore come questa che saremo in grado di dare un contributo concreto alla riduzione delle diseguaglianze”.

Leggi anche Reale Mutua: i risparmiatori italiani conservano la voglia di futuro

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Gli assicuratori riducono le coperture preoccupati dal climate change

L’allarme lanciato dalla Banca dei Regolamenti Internazionali Ben 3,6 miliardi di persone nel…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: la city sfida le Bermuda nella leadership del mercato delle assicurazioni captive

Il Cancelliere dello Scacchiere Jeremy Hunt ha preannunciato una consultazione sull’introduzione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: record di iscritti alle assicurazioni sanitarie

Sono 5,8 milioni gli inglesi che dispongono di una copertura integrativa del servizio sanitario…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.