News

Il brand Allianz sul Milano Convention Centre, da oggi rinominato “Allianz MiCo”

Si tratta del più grande centro congressi d’Europa con 65 sale e 50mila metri quadri di spazi espositivi

Logo Allianz

Allianz ha siglato con Fiera Milano Congressi un accordo per l’acquisizione dei naming rights del centro congressi di Piazzale Carlo Magno, da oggi rinominato Allianz MiCo.

La nuova partnership conferisce a MiCo-Milano Convention Centre, il più grande centro congressi d’Europa con 65 sale e 50mila metri quadri di spazi espositivi, una ancor maggiore attrattività internazionale grazie alla forza del brand Allianz, primo marchio assicurativo tra i gruppi che operano a livello globale nei financial services.

Il nuovo nome Allianz MiCo è stato svelato in occasione della Convention di Allianz Bank Financial Advisors con la propria rete di oltre duemila consulenti finanziari nel centro congressi, con l’apposizione della prima insegna sull’edificio noto come la “cometa” argentea di Mario Bellini. L’insegna fronteggia la Torre Allianz a CityLife, il grattacielo sede milanese del Gruppo, progettato dall’archistar giapponese Arata Isozaki con Andrea Maffei. In base alla partnership, che ha durata novennale, saranno posizionate a breve altre tre nuove insegne, una in viale Eginardo e altre due in via Gattamelata.

Maurizio Devescovi, direttore generale di Allianz spa osserva: “Siamo lieti di confermare con Allianz MiCo il nostro impegno per la città di Milano, sostenuto da importanti investimenti e partnership che ci vedono protagonisti di numerose iniziative a carattere sociale, sportivo e culturale, per sostenere la comunità nella quale operiamo, in un’ottica di corporate citizenship, come Impresa connessa con il contesto economico della città e del Paese. Grazie a questa nuova partnership con il Gruppo Fiera Milano, da oggi Allianz MiCo sarà sempre più una sede congressuale ambasciatrice di modernità, di dinamismo e di attrattività internazionale, caratteristiche che Milano sa esprimere ai massimi livelli”.

Leggi anche Una nuova casa Allianz a Genova

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.