In EvidenzaNews

Ima Italia Assistance lancia portale per la gestione delle polizze viaggio

Ogni partner potrà disporre di un accesso riservato e personalizzare il portale; potrà gestire in autonomia tutte le funzionalità (creazione, modifica ed eliminazione), effettuare la ricerca di utenti già presenti nel database, modificarne i dati o creare nuove schede

Ima Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, presenta al mercato italiano il suo nuovo sistema di emissione e gestione delle polizze viaggio per i partner distributivi.

Pensato per rendere Ima Italia Assistance una realtà ancora più smart e pronta per il futuro, il nuovo portale risponde all’esigenza di trasmettere l’offerta di Ima Italia Assistance in maniera intuitiva e in linea con le esigenze di emissione degli intermediari.

Ogni partner potrà disporre di un accesso riservato e personalizzare il portale inserendo il proprio logo aziendale, scegliendo l’immagine di sfondo e i colori di preferenza. Potrà gestire in autonomia tutte le funzionalità (creazione, modifica ed eliminazione), effettuare la ricerca di utenti già presenti nel database, modificarne i dati presenti o creare e abilitare nuove schede.

Un’apposita schermata consente la visualizzazione dei report vendite da parte degli utenti e di effettuare i relativi download con la lista delle polizze vendute.

L’emissione della polizza prevede una compilazione dei dati semplice e l’inserimento di uno sconto premio personalizzato applicabile senza incidere sulle provvigioni – concesso a tutta la rete e in ugual misura.

In base alla scelta del distributore, nel contratto sarà inoltre specificato se il pagamento sarà solo con carta di credito/PayPal o solo con anticipo denaro.

Il lancio del portale si inserisce nella strategia di differenziazione dei suoi modelli distributivi e di rafforzamento del segmento viaggi di Ima Italia Assistance.

Leggi anche La mobilità degli italiani torna ad accendersi

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Biden propone riforma per assicurazione pubblica sulle inondazioni

La NFIP attualmente copre 5 milioni di americani ma ha accumulato un debito non più sostenibile di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

USA: i big del capitalismo aiuteranno le donne ad abortire in polemica con la corte suprema

Le prese di posizione di molte grandi corporation dopo la dedizione del maggiore organo…
Leggi di più
Il MegafonoIn EvidenzaNews

Rc auto: meno reclami se le polizze le vendono gli agenti

Riccardo Sabbatini Se i reclami rappresentano una proxy sulla qualità del servizio assicurativo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.