EsteroNews

Canada: accordo nella pet insurance da $1,4 miliardi

Jab rileverà il ramo di Fairfax Financial dedicato alle assicurazioni per animali

Fairfax Financial Holdings Limited ha annunciato lunedì una partnership strategica con JAB Holding nel cui ambito quest’ultima acquisirà tutte le partecipazioni di Fairfax nella pet insurance, in particolare in Crum & Forster Pet Insurance Group o C&F Pet e Pethealth, comprese tutte le loro attività a livello mondiale.

Fairfax – scrive Noticias Financieras – riceverà un corrispettivo di 1,4 miliardi di dollari di cui $1,15 miliardi in contanti e $ 250 milioni in azioni dell’acquirente.

Nell’ambito della transazione, Fairfax effettuerà anche un investimento di 200 milioni di dollari in JCP V, l’ultimo fondo di consumo di JAB, per diventarne partner.

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, tra cui varie approvazioni normative, e si prevede che si concluda nella seconda metà del 2022.

In seguito all’accordo la piattaforma globale JAB per l’assicurazione degli animali avrà premi lordi emessi e ricavi da servizi sanitari per oltre 1,2 miliardi di dollari entro il 2023, assicurando più di 2,1 milioni di animali da compagnia.

C&F Pet assicura attualmente oltre 500.000 animali domestici e commercializza o funge da sottoscrittore per numerosi marchi, tra cui ASPCA Pet Health Insurance, 24Petprotect, Hartville Pet Insurance, Spot Insurance Services, Pumpkin Insurance Services e PetCoach, LLC, fornitore dei piani assicurativi per animali domestici Petco, negli Stati Uniti e Pets Plus Us in Canada.

Leggi anche Germania: mercato della pet-insurance in forte crescita

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.