In EvidenzaNews

Fabio De Ferrari nominato chief operating officer di REVO

Il manager, già promotore della Spac, entra a far parte del management team

REVO annuncia la nomina di Fabio De Ferrari al ruolo di chief operating officer, a partire dal prossimo 1° luglio.

Il manager, già tra i promotori della Spac lanciata nel maggio 2021, assume ora un ruolo operativo apicale nella gestione aziendale del Gruppo.

Fabio De Ferrari, 57 anni, può far leva su una lunga esperienza maturata in campo assicurativo e tecnologico, sviluppata a livello internazionale presso importanti gruppi multinazionali, dove ha rivestito posizioni di vertice.

Fabio De Ferrari proviene direttamente dal gruppo Allianz dove, dal 2018 al 2021, è stato il Coo di Allianz Germania, mentre in precedenza, dal 2013 al 2018, ha ricoperto lo stesso ruolo di Coo in Allianz Global Assistance prima, e in Allianz Partners poi, in entrambi i casi con responsabilità worldwide.

A Fabio De Ferrari faranno capo tutte le attività di Information Technology, Data Science and Business Analytics, e Operations del gruppo REVO e delle sue controllate.

Alberto Minali, Ceo di REVO, si è detto molto soddisfatto dell’arrivo di De Ferrari nel team manageriale della società: “Una scelta significativa da parte di chi ha creduto subito nel progetto innovativo di REVO divenendone promotore e che ora darà il suo contributo anche come manager. La sua vasta esperienza e la sua approfondita conoscenza del mondo assicurativo, dell’information technology e delle operations, acquisita lavorando per i più importanti player a livello mondiale, saranno indirizzate ad aumentare l’efficienza operativa ed il grado di soddisfazione degli intermediari e dei nostri clienti. L’alto valore della squadra manageriale di REVO si arricchisce così di un’altra professionalità che porterà ulteriore impulso al percorso di crescita che abbiamo intrapreso”.

Articoli correlati
EsteroNews

Brasile: le alluvioni nel Rio Grande do Sul causano danni per $1,75 miliardi

La stima in un report di Aon che indica in circa 100milioni le perdite per gli assicuratori Le…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Francia: partnership strategica tra ABN Amro e BNP Paribas nelle polizze vita di fascia alta

La banca francese acquisirà la quota di ABN Amro in Neuflize vie, la partnership assicurativa…
Leggi di più
EsteroNews

Spagna: Saragozza impone l’assicurazione obbligatoria RC per i ciclisti

Il Consiglio comunale di Saragozza, in Spagna, ha annunciato di voler rendere obbligatoria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.