In EvidenzaNews

Zurich Impresa Smart, la nuova soluzione per sostenere la crescita delle microimprese italiane

Zurich Impresa Smart copre microimprese con fino a cinque dipendenti e offre pacchetti di garanzie specifiche per il singolo settore. Per garantire la massima personalizzazione e flessibilità, la nuova soluzione consente inoltre di scegliere massimali, limiti, franchigie e coperture specifiche

Zurich Italia lancia “Zurich Impresa Smart”, la nuova soluzione multirischio pensata per tutelare le microimprese dai rischi che possono comprometterne lo svolgimento dell’attività imprenditoriale.

Le microimprese con meno di 10 addetti, di cui il 63% con 0-1 addetti, sono oltre 4,2 milioni e rappresentano il 95% del totale delle PMI italiane.

Zurich si prefigge di accompagnare le microimprese verso una solida ripresa, contribuendo a consolidarne la crescita.

Elena Rasa, chief underwriting officer di Zurich Italia, ha affermato: “Le piccole realtà artigianali e imprenditoriali rappresentano il cuore pulsante del tessuto economico del Paese, ma ad oggi solo una minima percentuale è assicurata per danni indiretti. Con Zurich Impresa Smart, vogliamo tutelare imprenditori e artigiani locali da tutti i rischi specifici del loro business, offrendo loro la sicurezza e la tranquillità necessarie per gestire al meglio l’azienda”.

La nuova soluzione copre microimprese con fino a cinque dipendenti e offre pacchetti di garanzie specifiche per il singolo settore.

Per garantire la massima personalizzazione e flessibilità, la nuova soluzione consente inoltre di scegliere massimali, limiti, franchigie e coperture specifiche. Grazie alla copertura Salvareddito, il titolare dell’attività e i suoi collaboratori potranno ricevere una diaria giornaliera in caso di mancata attività dovuta a infortunio o malattia.

Si potrà inoltre contare su un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, a cui rivolgersi per ricevere consulenze tecniche e mediche.

La polizza offre 6 coperture, tra cui Incendio e Danni ai beni, Furto, Responsabilità Civile danni ai terzi e Tutela Legale, grazie alla quale imprenditori e artigiani potranno contare su una copertura legale completa.

Articoli correlati
IVASSNews

Ivass segnala 14 siti internet irregolari

La distribuzione di polizze assicurative tramite i seguenti siti è irregolare. Le polizze ricevute…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Munich Re conferma target su utili 2022

Solido secondo trimestre, grazie alla crescita organica nel Danni Il colosso riassicurativo…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Antitrust: sanzioni di 5 milioni a UnipolSai e a Generali per pratica commerciale scorretta

Secondo l’Autorità, le due società hanno reso difficoltoso ai clienti l’accesso al fascicolo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.