In EvidenzaNews

Generali completa l’acquisizione di La Médicale da Crédit Agricole Assurances

L’operazione è in linea con la strategia di rafforzare i propri canali di distribuzione tramite la rete agenziale

Generali ha completato l’acquisizione di La Médicale da Crédit Agricole Assurances e del portafoglio di contratti di assicurazione caso morte di Predica1, distribuito e gestito da La Médicale, dopo aver ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie dalle autorità regolamentari e antitrust.

L’operazione è in linea con la strategia di Generali di rafforzare i propri canali di distribuzione tramite la rete agenziale e di consolidare la propria posizione nel mercato professionale acquisendo un network specifico di operatori sanitari indipendenti. Philippe Donnet, Group Ceo di Generali, ha affermato: “Il successo di questa acquisizione rafforza la nostra presenza in Francia, uno dei nostri mercati principali. L’operazione è in linea con il nostro piano strategico ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’ e ci permette di consolidare la nostra posizione nelle linee salute, puro rischio e, complessivamente, nel business Danni, estendendo allo stesso tempo a nuovi clienti la nostra ambizione di essere Partner di Vita. L’acquisizione testimonia inoltre la nostra capacità di cogliere opportunità di crescita per linee esterne nei mercati chiave in cui vogliamo espanderci”.

Jean-Laurent Granier, country manager France & Europ Assistance, ha aggiunto: “L’integrazione delle attività di La Médicale nel nostro business rafforza il nostro posizionamento come assicuratore multispecialistico e il ruolo chiave che vogliamo assegnare agli agenti nel nostro modello di distribuzione. Arricchiremo le nostre competenze consolidando la relazione con operatori sanitari indipendenti. In questo modo, diventeremo il Partner di Vita di 300.000 nuovi clienti fornendo loro un’ampia gamma di soluzioni e servizi assicurativi. Desidero dare il benvenuto ai team e agli agenti di La Médicale che con noi troveranno nuove opportunità e soddisfazioni”.

Foto in copertina: Philippe Donnet, Group Ceo di Generali

Leggi anche Generali mette sul piatto 435 mln per rilevare la francese La Medicale

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Da Reale Foundation e Aicr Onlus un aiuto concreto alle comunità marchigiane colpite dall’alluvione

Per far fronte ai danni causati dall’alluvione Reale Foundation, la Fondazione Corporate di Reale…
Leggi di più
EsteroNews

USA: Uragano Ian banco di prova per i riassicuratori

In base ad un programma statale le compagnie dirette riceveranno $2 miliardi per le perdite subite…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: IFRS17 avrà effetti limitati sugli utili di Zurich

Il gruppo stima le conseguenze nel nuovo principio contabile che entrerà in vigore con il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.