In EvidenzaNews

Osservatorio Sara Assicurazioni: gli studi e la formazione (44%) sono le prime ragioni di investimento per il futuro dei figli

Polizze per il risparmio e piani di accumulo anche di tipo previdenziale (31%) sono le soluzioni più gettonate

Logo Sara assicurazioni

Investire per il futuro dei figli è una componente centrale nelle decisioni di investimento di una famiglia. Ma a quali soluzioni guardano gli italiani?

Secondo un’analisi dell’Osservatorio Sara Assicurazioni le famiglie pensano innanzitutto a polizze per il risparmio e piani di accumulo anche di tipo previdenziale (31%), cioè soluzioni che offrono l’opportunità di accrescere il capitale in modo flessibile e conveniente in un orizzonte di medio-lungo termine. Seguono il classico libretto di risparmio (26%) e l’investimento nel mattone (14%). Un altro 30% pensa a una polizza vita per proteggere i propri cari dagli effetti economici di eventi avversi come la non autosufficienza preservando il patrimonio di famiglia.

Ma c’è un momento in cui iniziare a investire per il futuro dei figli? La maggioranza degli italiani ha le idee chiare: fin dalla loro nascita o comunque dalla tenera età (59%), un 23% dice dall’adolescenza e un altro 9% da quando sono maggiorenni.

Gli studi e la formazione sono la prima ragione per iniziare a risparmiare e investire per loro (44%). Segue l’acquisto della casa (16%). Per un 13% l’obiettivo è incrementare la loro futura capacità di spesa, mentre uno su quattro (25%) vorrebbe creare per loro, in via preventiva, un tesoretto a cui possano attingere in caso di spese impreviste nel corso della loro vita.

Investire per il futuro dei figli è una delle decisioni più importanti nella vita di una famiglia”, dichiara Marco Brachini, direttore marketing, brand e customer relationship di Sara Assicurazioni. “Oltre ai prodotti per l’investimento, il risparmio e la previdenza complementare, dobbiamo considerare anche le polizze vita di protezione che tutelano le risorse e il tenore di vita di una famiglia di fronte a eventi avversi”.

Leggi anche Saraflix: la nuova polizza modulare di Sara

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNews

ANAPA: Includere anche il fisco nella riforma del Bonus-Malus

Vincenzo Cirasola: “Unitamente ai meccanismi di sconto in caso di assenza di sinistro, si potrebbe…
Leggi di più
News

Sara Assicurazioni sponsor della “Targa Florio Classica 2022”

Sara Assicurazioni rinnova il suo impegno nel mondo delle auto storiche sponsorizzando la “Targa…
Leggi di più
News

Salerno diventa sede di un centro di competenza sulla cybersecurity

Fino a 180 giovani neolaureati in tre anni lavoreranno al fianco dei professionisti di Intellera…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.